sabato 19 novembre 2016

Come Cercare Un Post Pubblicato Su Facebook



Capita a tutti, prima o poi, di voler cercare un post su Facebook pubblicato magari un paio di mesi fa, un anno fa o addirittura cinque anni fa! Ma non tutti hanno voglia di scorrere a ritroso tutti i loro post, perdendo così un sacco di tempo e con il rischio di non ricordare nemmeno la data precisa di quando è stato pubblicato.
In verità ci sono diversi programmi che possono esservi d’aiuto, ma personalmente non ne ho fatto mai fatto uso, mentre, nel momento in cui volevo cercare un post pubblicato su Facebook un bel po’ di tempo fa, ho adoperato un procedimento semplice ma che ha la necessità di un requisito fondamentale: ricordarvi almeno qualche parola del vostro post pubblicato e che intendete ritrovare.


Il procedimento è semplice e lo può fare chiunque, anche i più principianti. In pratica, accedete al social Facebook col login, andare sul vostro profilo, e cliccate sul pulsante “Registro Attività” presente nella parte bassa della vostra immagina di copertina. A questo punto vi appare la pagina del vostro registro dove, per l’appunto, sono registrate tutte le vostre attività da quando avete fatto accesso a Facebook ad oggi. 

Ora, per cercare il vostro post, non dovete far altro che inserire una delle parole che ricordate di aver scritto in quel post nella casella “cerca nelle attività” e premere invio. Il risultato sarà l’insieme di tutti i vostri post che contengono quella parola e tra quelli, ovviamente, c’è il post che state cercando. Vale anche se la parola è contenuta nel titolo di un link che avete condiviso.

Ovviamente meno popolare è la parola che inserite nel campo di ricerca e meno saranno i risultati che usciranno fuori, con maggiore probabilità di trovare subito quel post pubblicato su Facebook che state cercando. Spero d’esservi stato utile, e per qualsiasi domanda o suggerimento, l’area commenti è a vostra completa diposizione!

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento