venerdì 21 ottobre 2016

Volo Meridiana Da Napoli A New York: Un Low Cost Garantito (Recensione)


Ho volato con la compagnia aerea Meridiana per raggiungere New York con un volo diretto da Napoli. La mia esperienza è stata positiva, con un prezzo molto concorrenziale e in questo articolo cercherò di recensire il mio viaggio in modo che ognuno di voi possa farsi una propria opinione.
Il volo Meridiana con partenza dall’aeroporto civile di Napoli e destinazione aeroporto JFK di New York è una tratta che è stata inserita da pochi anni nel panorama dei voli internazionali. Una tratta molto comoda per chi, dal sud Italia, vuole raggiungere la grande mela senza fare alcuno scalo. Volo diretto! C’è un solo volo al giorno che parte da Napoli con destinazione NY e un altro volo che fa il tragitto inverso. Posso dire di non aver riscontrato nessun problema con Meridiana, ho prenotato in largo anticipo sul loro sito, pagando con la carta prepagata Postepay e sono riuscito ad ottenere un ottimo prezzo per un volo A/R nel mese di settembre: 500euro. 

Un prezzo davvero ottimale se consideriamo che è incluso il bagaglio da stiva oltre che al bagaglio a mano e una piccola borsa da portare con sé sull’aereo. Durante il volo mi è stato offerto un pranzo all’andata e una cena al ritorno, cibo gradevole, non il massimo, ma se consideriamo il fatto di essere in volo a dieci mila metri di altitudine, con una compagnia low cost, non si può certo pretendere la luna. Oltretutto, sono stati serviti anche vari snack, definiamoli pure spuntini e le bevande erano totalmente gratuite e sempre accessibili, in qualsiasi momento; bastava farne richiesta agli steward e alle hostess.

La compagnia Meridiana provvede a far trovare ai propri clienti direttamente sul sedile una coperta in pile e un piccolo cuscino, oltre agli auricolari per poter vedere dei film nelle piccole televisioni poste in alto. Sinceramente consiglio di portare con sé qualche dispositivo elettronico per passare meglio il tempo. I posti “economy” non sono molto spaziosi, questo è certamente un lato negativo dell’aereo, si ha difficoltà nello stendere i piedi e nel rilassarsi in generale. Ma ripeto, stiamo parlando di voli low cost.

I bagni li ho trovati sempre puliti e la puntualità della partenza e dell’arrivo sono stati ineccepibili, così come il trattamento per i bagagli, sempre arrivati a destinazione.  Personalmente mi sento di consigliare la compagnia Meridiana, soprattutto per chi, come me, ha intenzione di raggiungere New York direttamente dall’aeroporto di Napoli. Un volo senza pretese, ma garantito, che ti permette di risparmiare denaro e allo stesso tempo, di viaggiare in sicurezza. Per qualsiasi informazione, domanda o racconto di una vostra esperienza con Meridiana, l’area commenti è a vostra disposizione. Grazie.

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento