domenica 9 ottobre 2016

Nyma Hotel A New York: Ottimo Rapporto Qualità Prezzo (Recensione)


Abbiamo soggiornato presso l'hotel Nyma a New York, a fine settembre 2016, e siccome siamo rimasti soddisfatti, condividiamo la nostra recensione con voi. L’albergo si trova nel distretto di Manhattan, sulla 32esima strada a due passi dalla famosa Fifth Avenue. 

La posizione è splendida, vi trovate da subito immersi nel centro dello shopping, a pochi passi dall'Empire State Building e a un quindici minuti da Times Square. Alla reception si sono dimostrati molto cortesi, l’hotel si è presentato abbastanza pulito, con la mobilia e la moquette un po’ datata, ma la stanza è piuttosto grande per essere un semplice 3 stelle nel pieno centro di New York, e anche gli accessori presenti in stanza erano buoni e utili, come il frigo, macchina da caffè amricano, il microonde,  il ferro e l’asse da stiro, una radio sveglia, il telefono, una tv a schermo piatto, oltre ad un wi fi gratuito e veloce. Oltretutto l’hotel presenta anche un rooftop carino, certo non il migliore di NY, ma per svagarsi e bere qualcosa sul tetto, va più che bene. La colazione è self service, non troppo abbondante come varietà, ma nemmeno piccola, ci sono yogurt, frutta fresca, pancake, muffin, uova, latte, the, caffè americano, succhi di frutta...si può prendere tutto ciò che si vuole, ed è utile per affrontare la giornata a stomaco pieno. 
Personalmente per 5 notti, in una doppia, abbiamo pagato poco meno di 1200euro, tasse incluse. Prezzo molto ragionevole, considerando la qualità dei servizi offerti, la posizione e il fatto di essere a settembre. Abbiamo prenotato tramite Expedia ben tre mesi prima del nostro arrivo, è un hotel molto gettonato, anche da italiani, infatti vi abbiamo trovato diverse coppie in viaggio di nozze. Per il pagamento hanno accettato la carta prepagata Postepay, comodissima e non hanno fatto storie nonostante non fosse una carta di credito. Volendo si poteva pagare anche in contanti, ma abbiamo preferito soltanto lasciare la cauzione in cash (cento dollari), che ci è stata prontamente restituita al check-out. L’hotel ha pochi aspetti negativi, se vogliamo essere puntigliosi, la zona in cui è situato è una specie di Korea town, piena di ristorantini e locali koreani e cinesi, e può capitare all’uscita dell’hotel di essere infastiditi da odori poco gradevoli. Ma del resto l’intera Manhattan non è che profumi di rose!
Nella nostra stanza, prima di dormire, dovevamo staccare il frigo dalla corrente, perché un po’ rumoroso e ci infastidiva. E durante la colazione (al secondo piano) gli ascensori si presentavo spesso affollati. Ma per il resto possiamo ritenerci soddisfatti del nostro soggiorno a New York presso l’hotel Nyma, ci sentiamo di consigliare questo tre stelle a chi cerca un hotel dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Se avete domande oppure volete condividere la vostra esperienza, potete tranquillamente usare l’area commenti. Grazie!  

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento