giovedì 7 gennaio 2016

Samsung Galaxy J5 Gold Smartphone (Recensione)


Sono il felice possessore di uno smartphone Samsung Galaxy J5 nella sua versione Gold. L’ho acquistato presso il mio rivenditore di fiducia ad un prezzo di 199,00 euro. Lo smartphone Samsung Galaxy J5 mi ha stupido sin da subito per il suo design molto sottile, non troppo pesante per essere un 5 pollici e nella colorazione Gold fa la sua bella figura. Ma passo subito a recensire meglio le sue caratteristiche esprimendo le mie opinioni.
Appena acceso, questo smartphone J5 si mette in mostra per il suo schermo della Samsung, un 5 pollici SuperAmoled  che non delude, brillante e con colori ben saturi dona da subito un’immagine luminosa e fedele di ciò che andiamo a selezionare. La risoluzione è una 1280×720 pixel, quindi uno schermo in HD a 294ppi. La memoria interna è solo di 8gb, diciamo che 16gb sarebbero stato l’ideale, ma comunque possiamo tranquillamente estenderla con una semplice micro SD. La fotocamera esterna è una 13 megapixel, fa il suo dovere, la definirei buona, ma non propriamente ottima. Mentre trovo molto interessante la fotocamera interna, da 5 megapixel, con flash incorporato, ideale per scattare selfie notturni o comunque in ambienti con poca luce. Il processore è una QUAD CORE che fa ampiamente il suo dovere, lo smartphone non si è mai impallato o bloccato. Da sottolineare, con mia grande sorpresa, la durata della batteria, che con un utilizzo normale può arrivare a 3 giorni. In ogni caso 2 giorni li fate tranquillamente se non siete dei super smanettoni. Il sistema Android è già aggiornato a Lollipop 5.1, quindi nessun problema con le applicazioni, la navigazione in WIFI o tramite Rete (anche 4G) è buona, si naviga in maniera fluida e senza rallentamenti. Il design come ho detto è moderno e molto elegante, soprattutto nella versione Gold.  Il Samsung Galaxy J5 si presenta in maniera molto raffinata ed è comodo al tatto, le cornici argentate sono davvero ben lavorate e si tiene molto bene in mano. Buona la ricezione della linea e anche in chiamata l’audio e chiaro e nitido. In conclusione, per questa fascia di prezzo, credo che sia uno degli smartphone TOP attualmente in commercio. Personalmente mi ritengo ampiamente soddisfatto di questo Samsung Galaxy J5 Gold e lo consiglio a tutti coloro che vogliono uno smartphone dalle performance più che buone, con la chicca del flash per la fotocamera anteriore e con una batteria che dura due giorni. Se anche voi avete qualcosa da dire, l’area commenti è a vostra disposizione. Grazie  
**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

2 commenti:

  1. Salve ho acquistato un j5, e volevo chidere se anche a lei capita"sempre" che nell'insetimento di parole o frasi il dizionario del j5 faccia quel che vuole, mi spiego se io non fossi costantemente attento a quello che scrivo mi corregge coerentemente le parole in parole che nemmeno penso o che abbiano un senso logico....per esempio in questo messaggio ho fatto circa una quarantina di correzzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sì successe anche a me, infatti è un'opzione che ho subito disattivato perchè il più delle volte erano più le parole sbagliate che inseriva aanzichè quelle giuste!

      Elimina