giovedì 3 dicembre 2015

Tablet Lenovo A8-50 3G 8pollici (Recensione)


Ho comprato il tablet Lenovo, modello A8-50, circa un mese fa, su Ebay, sfruttando un’ottima di un venditore privato. Cercavo un Tablet 8 pollici e informandomi su internet, leggendo varie recensioni, ho capito che il tablet in questione era il migliore per la fascia di prezzo che intendevo rispettare. Il tablet è stato pagato 110,00 euro spedizione inclusa.
Il tablet Lenovo da subito mi ha destato un’ottima impressione, implementa una memoria da 16 gb espandibile con micro SD, un display da 8" (standard più in voga al momento), un buon processore quad core e un comparto audio doppia uscita. Lo schermo è HD 1280x800e in generale è ben costruito, ha buone prestazioni grazie al quad-core Mediatek, batteria ottima come autonomia,  grazie anche al bassissimo consumo in stand-by difficile da riscontrare su altri prodotti di questa fascia di prezzo. Per ora l'ho provato nella navigazione internet e nei giochi, anche quelli più impegnativi e “pesanti”  e si è comportato egregiamente. 

Penso non abbia nulla da invidiare ai marchi più blasonati e decisamente più costosi. Chiaramente se volete il massimo delle prestazioni solo per sfoggiare un oggetto high-tech non lo comprate. Se invece volete un tablet utile con buona autonomia della batteria (oltre due giorni con Wi-Fi acceso) allora questo Lenovo A8-50 fa al caso vostro. Naturalmente vi è la possibilità di inserire la Sim e sfruttare così la connessione 3G, inoltre ho inserito anche una memoria micro SD da 16 gb. Di serie c'è installato il software Android 4.2 ma appena acceso ho eseguito diversi aggiornamenti fino alla versione 4.4 . A livello pratico l’ho trovato leggero, dimensione corretta per viaggio, lavoro e casa. 

È piuttosto elegante, sulla scrivania fa la sua bella figura. Per il prezzo vi consiglio di guardare sui vari siti come Amazon, Ebay e simili, se trovate l’offerta giusta lo portate a casa ad un prezzo davvero ottimo per un Tablet 8 pollici e con queste prestazioni. Lo consiglio anche come idea regalo! In conclusione mi considero assolutamente soddisfatto di questo acquisto e spero di esservi stato utile. 

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento