domenica 1 novembre 2015

Come Proteggere La Pelle Del Viso Durante L’Inverno



La pelle del viso è costantemente esposta agli agenti atmosferici, che esercitano un effetto negativo e aggressivo favorendo spesso un invecchiamento precoce.  Ecco perché non è da sottovalutare l’utilizzo costante e attento di prodotti specifici che proteggano l’epidermide e la mantengano idratata e tonica in ogni momento della giornata. 
E non c’è dubbio: l’inverno, con il freddo e l’aria secca che comporta, è un nemico della pelle ma se affrontato “di petto” con le cure giuste, non riuscirà più a nuocere alla vostra bellezza. I pericoli in agguato, nella stagione fredda, sono tanti: le temperature gelide disidratano la pelle e provocano antiestetici e fastidiosi rossori. Ideali, dunque, le creme grasse e nutrienti, mentre sono assolutamente vietate le lozioni alcoliche, che accentuerebbero lo stato di disidratazione. Mentre in caso di couperose, le cure dovranno essere moltiplicate per mille: in commercio esistono prodotti specifici sia per curare il problema internamente (ad esempio attraverso l’assunzione di preparati che rinforzino i vasi capillari), sia dall’esterno (tutelando le zone colpite da couperose con creme, maschere e lozioni ultra protettive e super schermanti).

Per una maggiore protezione invernale, tornerà utile persino il trucco. Il fondotinta, ad esempio, funge da barriera ben solida contro gli agenti esterni. Ma il consiglio di base resta sempre lo stesso: per il buon funzionamento dell’organismo e il conseguente splendore della pelle, è fondamentale seguire una dieta equilibrata. Anche d’inverno, dunque, preferite cibi ricchi di vitamina A, B e C: fate scorpacciate di latte, uova, frutta, verdura, miele, fegato e insalata. E infine applicate qualche prodotto naturale sul viso.


Di seguito vi propongo una ricetta fai da te per proteggere e nutrire la pelle del viso durante l’inverno: Fate sciogliere a bagnomaria 2 cucchiai di lanolina, alcune gocce d’alcol a 90 gradi e 3 cucchiai di burro di karitè. Aggiungete 1 cucchiaio d’olio d’oliva e riscaldate leggermente. Quindi unite 1 tazzina d’acqua distillata precedentemente riscaldata e mescolate lentamente. Applicate la crema sul viso e collo, facendola penetrare lentamente.

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

2 commenti: