mercoledì 18 febbraio 2015

Assicurazione Kilometrica Sesto Senso Allianz (Opinione)


Da circa un mese in famiglia abbiamo stipulato una polizza di assicurazione kilometrica “Sesto Senso” di Allianz, in realtà eravamo già assicurati da loro, ma per una questione di convenienza e risparmio abbiamo deciso di modificare la classica assicurazione Rca in una a consumo.
La questione è molto semplice: abbiamo una seconda auto che percorre solo strade urbane, il classico tragitto casa-lavoro e lavoro-casa, quindi un consumo annuale di kilometri molto basso. Al momento del rinnovo della polizza, abbiamo chiesto alla nostra agenzia di fiducia Allianz, di farci un preventivo per una assicurazione kilometrica. Il prezzo che è venuto fuori era inferiore del 30% alla comune Rca, e così abbiamo optato per stipulare l’assicurazione “Sesto Senso” Allianz, che in aggiunta, offre la sicurezza della protezione offerta dai servizi di assistenza satellitare.


L’unica cosa che bisogna fare in aggiunta, rispetto ad un’assicurazione tradizionale, è installazione sulla propria auto dell’impianto satellitare Allianz Box. L’installazione avviene in una delle officine convenzionate con Allianz e il costo dell’installazione è completamente a carico dell’assicuratore. Oltre a conteggiare i kilometri, il Box comprende un antifurto satellitare di ultima generazione e in caso di impatto violento dà il via all’assistenza stradale con localizzazione automatica. Questi servizi sono inclusi nella polizza ad un costo di 25euro al mese, mentre per il primo anno si paga subito un premio RC Auto comprensivo dei primi 5.000 km di percorrenza, e dal secondo anno, si pagano solo gli effettivi kilometri percorsi, oltre ai classici 25euro a trimestre per i servizi satellitari che sono comunque inclusi. 


La nostra opinione per il momento è positiva, con l’assicurazione kilometrica “Sesto Senso” di Allianz siamo riusciti ad abbassare il costo dell’assicurazione, e allo stesso tempo, abbiamo ricevuto dei servizi aggiuntivi in più, grazie all’installazione dell’Allianz Box. Se non percorrete più di 5mila km all’anno (in ogni caso, se superate tale soglia il primo, i km aggiuntivi li pagate a parte) vi consiglio di fare un preventivo presso le agenzie Allianz, e valutare così la possibilità di trasformare la vostra assicurazione Rca in una assicurazione Rca a consumo.  

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento