mercoledì 10 dicembre 2014

Registrare Audio E Video Dal Monitor Con VSDC Free Screen Recorder



Con il programma Free Screen Record è possibile registrare il video di tutto ciò che avviene sul vostro monitor, incluso l’audio vostro o quello di input, tutto con un’interfaccia grafica semplice e pratica, anche per i meno esperti del computer.
VSDC Free Screen Recorder è un’ottima soluzione per chi vuole creare delle guide o dei tutorial, registrando quanto viene visualizzato sul vostro monitor, oppure per conservare un conversazione sul web, o semplicemente per creare una video di registrazione di importanti settaggi che altrimenti andrebbero dimenticati. 

Per utilizzare questo programma, dovete per prima cosa scaricarlo e installarlo sul vostro Pc. Una volta installato occupa circa 40mb di memoria, quindi è abbastanza irrilevante in base alle alte prestazioni che offre. Una volta avviato il programma, prima della registrazione, appare la schermata che vi permette di impostare il formato video, la cartella dove salvare il video, l’area di monitor che volete registrare (io di solito imposto l’intera area desktop) e il volume d’ingresso. 

A questo punto non vi resta che cliccare sul pulsante “start recording” per far partire la registrazione. Durante la registrazione inoltre, in qualsiasi momento potete passare al regime di disegno ed evidenziare con la matita la parte che v’interessa, utile soprattutto per chi vuole un programma creare dei video tutorial. Una volta finita la registrazione non dovete far altro che premere su “stop” e, in automatico, troverete il video bello e pronto nella cartella che avete suggerito precedentemente. Il filmato poi potrà essere direttamente caricato su Youtube oppure modificato per esempio con Live Movie Maker o altri programmi simili.
Se avete consigli, suggerimenti o domande, scrivete pure nell’area commenti, grazie!
**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento