mercoledì 3 dicembre 2014

Il Massaggio Ai Piedi: Oli, Creme E Polveri Deodoranti (Fai Da Te)



Il massaggio ai piedi serve a migliorare la circolazione e a rendere la pelle morbida e vellutata. In genere ci si aiuta con dell’olio, ma la sua efficacia rimane anche se il massaggio viene fatto applicando una buona crema.
È un piccolo rito di bellezza che richiede una costanza quotidiana e una buona pazienza  nel lavorare con i pollici la pianta del piede. È vedrete che ne varrà la pena. Eccovi, di seguito, qualche idea per preparare oli e creme da massaggio in maniera fai da te, totalmente naturali e specifiche per i piedi. Per preparare un olio da massaggio all’olio di jojoba, aggiungete a tre cucchiai d’olio di jojoba quattro gocce d’olio essenziale di lavanda e una goccia d’olio essenziale di zenzero. Mescolate bene e poi massaggiate i piedi con il composto ottenuto.

Un’altra ricetta possibile è quella relativa all’olio di mandorle dolci e germe di grano: mescolate insieme sei cucchiai d’olio di mandorle dolci con due cucchiai d’olio di germe di grano. A questo che è un preparato di base aggiungete le seguenti combinazioni di oli essenziali: dieci gocce d’olio essenziale di basilico, cinque gocce d’olio essenziale di arancio, dieci gocce d’olio essenziale di sandalo e cinque gocce di mirra; in questo modo avrete un olio speciale per un rinfrescante massaggio mattutino.

Per una buona crema alla lanolina invece, amalgamate quattro cucchiai di lanolina con due cucchiai di glicerina e due cucchiai di mandorle dolci, versandone poco alla volta. Mescolate bene aggiungete, infine, quattro gocce d’olio essenziale di lavanda e quattro gocce d’olio essenziale di cipresso. 
Per preparare una polvere deodorante per i piedi e per assorbire il sudore in eccesso, pestate nel mortaio un cucchiaio di salvia secca e due cucchiai di foglie di ribes. Quindi aggiungete un cucchiaio di caolino, mescolate bene e completate con cinque gocce d'olio essenziale di limone. Conservate la polvere deodorante in un contenitore simile a quello del talco o in una saliera per non più di un paio di mesi. Distribuitela uniformemente sui piedi e, se volete, anche all’interno delle calzature. Per qualsiasi suggerimento, potete usare l’area commenti qui in basso. Grazie.

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento