lunedì 15 dicembre 2014

Organizzare Una Giornata Di Bellezza In Casa (Per Sole Donne!)



Come organizzare una giornata di bellezza in casa? Care donne eccovi alcuni utili consigli, naturalmente da personalizzare a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Iniziate dal mattino con una doccia tiepida e rilassante, che aprendo i pori prepara la pelle alle applicazioni che seguiranno.
Dopo la doccia praticate un peeling o uno scrub meccanico al corpo, in modo da liberare la vostra pelle dalle cellule morte e dalle impurità, infine risciacquatevi con dell’acqua calda. Se preferite, fate anche un massaggio a secco con la spazzola o con un guanto di crine. Dopo il trattamento, spalmate bene tutto il corpo di crema e di olio, magari cogliendo l’occasione per effettuare un buon automassaggio. Passate poi al viso con una pulizia approfondita. Iniziate con dei suffumigi (ma solo se la vostra pelle non è troppo sensibile o se non soffrite di couperose) che apriranno bene i pori, servendovi di qualche foglia di salvia, rosmarino, lavanda e di un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Procedete con uno scrub o un peeling delicato, quindi sciacquate bene il viso e applicate una maschera: scegliete la combinazione di ingredienti che fa al caso vostro, tra le tante ricette presenti sul web, a seconda del vostro tipo di pelle e dell’effetto che volete ottenere. Lasciate la maschera in posa per il tempo richiesto, restando sdraiate in completo relax, e toglietela poi con acqua tiepida, vaporizzando in viso un tonico analcolico. Infine applicate una crema idratante o emolliente.

Dal viso passate ai capelli: fate uno shampoo e scegliete un impacco ristrutturante e rigenerante adatto al vostro tipo di capigliatura. Nell’attesa che l’impacco agisca, passate alla depilazione, scegliendo il metodo che usate di solito (se adoperate una depilazione fai da te!). Quando avrete finito di depilarvi sarà trascorso anche il tempo di posa per l’impacco: sciacquate e asciugate i capelli oppure, se fa caldo, lasciateli asciugare naturalmente, all’aria. Non tralasciate le estremità. Trovate un ritaglio di tempo per effettuare una manicure o un pedicure.

Per terminare la giornata di bellezza, creata in casa vostra un’atmosfera rilassante, diffondendo musica tranquilla, e preparate un buon bagno di bellezza con gli ingredienti giusti: erbe oppure oli. Non prolungate troppo l’immersione: al massimo 15 minuti per non affaticare il sistema circolatorio e non impoverire troppo la pelle. Dopo il bagno, quando la pelle è ancora umida, un delicato massaggio con olio o crema vi concilierà sogni d’oro.

Nessun commento:

Posta un commento