domenica 28 dicembre 2014

Frigorifero Da Incasso Ariston Combinato BCB 310 AA (Recensione)



Abbiamo fatto installare il frigorifero da incasso Ariston, modello combinato BCB 310 AA, dopo che il nostro vecchio frigo da incasso, sempre un Ariston, modello Kfr 310, ha dato problemi di varia natura, poco raffreddamento, ghiaccio sulla parete posteriore e soprattutto non staccava più, il motore era sempre funzionante. 

Il vecchio frigo Ariston aveva oltre 14 anni di intenso utilizzo e il preventivo per ripararlo era davvero notevole, così abbiamo deciso di optare per l’acquisto di un nuovo frigorifero, sempre da incasso. Per il momento, dopo oltre un mese di utilizzo, possiamo ritenerci molto soddisfatti di questo Frigo combinato dell’Ariston, funziona alla perfezione e raffredda molto bene
Come tutti i frigoriferi Ariston, presenta alcuni rumori strani nella fase di raffreddamento: ticchettio, scricchiolio e vibrazioni. Sono rumori del tutto normali, come riportato anche nel manuale d’istruzioni. Certo, se cercate un frigorifero super silenzioso, questo BCB 310 AA non fa al caso vostro. Si tratta di un frigo di classe A+, con sistema di raffreddamento statico, porte reversibili, tre ripiani in vetro con profilo alluminio, garanzia due anni con possibilità di estensione. Sono venuti i tecnici Ariston per montarlo direttamente nell’incasso del mobile e per portare via il frigo vecchio. Costo dell’intera operazione 600,00 euro, frigorifero nuovo incluso naturalmente. Prima di attaccarlo alla corrente, è stato tenuto in posizione verticale per tre ore. Nel frattempo abbiamo provveduto a pulirlo internamente, con dell’acqua e dell’aceto.
Il frigorifero dopo 5-6 ore di utilizzo, è arrivato a temperatura, e la leva del termostato l’abbiamo messa in una posizione intermedia, come ci è stato consigliato dai tecnici. Il freezer congela alla perfezione, abbastanza spazioso con i suoi tre cassetti trasparenti. In conclusione un frigo di buona qualità, molto bello anche da vedere, spazioso, luminoso all’interno e raffredda in grande stile. Su internet è possibile trovarlo a prezzo affare, ma personalmente abbiamo preferito il pacchetto all-inclusive dei tecnici Ariston: trasporto, installazione e ritiro del vecchio frigo. La capacità netta del frigorifero è di 198l, mentre quella del congelatore è di 57l. Il rapporto qualità prezzo è certamente un punto a suo favore, nonostante sia un frigorifero Ariston dalle funzionalità essenziali. La mia recensione/opinione è positiva e lo consiglio a chi vuole sostituire il proprio frigo da incasso Ariston.

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento