giovedì 18 dicembre 2014

Curare E Depilare Le Sopracciglia Per Migliorare Lo Sguardo



Curare e depilare le sopracciglia è un’azione che al giorno d’oggi accomuna uomini e donne, che vogliono offrire la giusta armonia al proprio viso. Per farlo le sopracciglia non vanno trascurate, in quanto donano una forte espressività e possono migliorare notevolmente lo sguardo
C’è da dire che le sopracciglia non sempre presentano un disegno perfetto, ma in certi casi mantenere le sopracciglia nel loro aspetto naturale può rivelarsi indispensabile per la caratterizzazione del viso. In altri, invece, è meglio correggere l’arco sopraccigliare. L’importante è non esagerare con sopracciglia troppo folte o troppo rade anche se, non c’è dubbio, finisce che il disegno delle sopracciglia subisce sempre l’influenza della moda del momento. La regola generale resta l’armonia complessiva dello sguardo e dell’intero volto: anche le sopracciglia, dunque, si devono innanzitutto adattare alla forma e ai volumi del viso. Non affidatevi al caso se decidete di eliminarle, meglio piuttosto sentire il parere di un esperto visagista. Se vi danno dei problemi perché presentano una linea disordinata e sono troppo folte, allora pettinatele e fissatele con prodotti specifici. 
Per depilare le sopracciglia in armonia, è bene sottolineare come i peli delle sopracciglia vanno eliminati seguendo la direzione di crescita, usando quindi la pinzetta in modo che resti il più possibile parallela alla parte da depilare. È importante depilare dal basso verso l’alto e non viceversa, e sempre sotto e mai sopra l’arcata sopraccigliare. La pinzetta deve essere pulita e sterilizzata e, a proposito di igiene, non dimenticate di disinfettare la zona prima e dopo la depilazione. Un cubetto di ghiaccio passato più volte sull’arcata sopraccigliare fungerà da anestetico. Al termine della depilazione, applicate un prodotto lenitivo e decongestionante, per esempio una fresca lozione di camomilla.
Per rinforzare le sopracciglia, massaggiatele delicatamente con dell’olio d’oliva tiepido. Per scurirle invece, passate tutte le sere uno pennello bagnato in un infuso di tè nero molto forte. Infine, per fissare le sopracciglia, è utile passare un po’ di gel su uno pennello e pettinarle per tenerle in ordine.  In questo modo otterrete un arco sopraccigliare bello e curato, una preziosa cornice che aiuterà a migliorare il vostro sguardo.

1 commento:

  1. Ottimi consigli...io non sono molto brava a depilare le sopracciglia quindi seguirò i tuoi suggerimenti

    RispondiElimina