venerdì 12 dicembre 2014

Cartella Dove Salvare I File Ricevuti Su Skype



 
Per chi è alle prime armi con Skype, può capitare che non trovi dove vengano salvati i file ricevuti sulla chat di Skype. In verità, vengono sistemati tutti in una cartella di default, creata al momento dell’installazione del programma. 
Ora vi spiego come fare per modificare la cartella di destinazione in pochi passi, in maniera tale che possiate avere un rapido accesso. Innanzitutto dovete creare la cartella e rinominarla a vostro piacimento.
A questo punto aprite Skype, dal menù in alto scegliete strumenti -> opzioni -> Messaggi & Sms ->Impostazioni Messaggi e a questo punto cliccate su “Mostra le opzioni avanzate”. Vi apparirà una finestra e nella parte bassa troverete scritto “Quando ricevo un file..” e spuntate la voce “salva tutti i miei file in:” e successivamente cliccate su “cambia cartella” e selezionate quella che avete appositamente creato per salvare all’interno immagini e file vari ricevuti tramite Skype. Altrimenti potete optare per  l’opzione “scegli una cartella dove salvare ogni volta il file”.


Per una questione pratica, vi sconsiglio quest’opzione, in quanto renderà l’operazione semi-automatica, mentre se impostate la cartella di destinazione, allora l’intero processo è veloce e automatico.In questo modo avrete tutti i file ricevuti tramite Skype in un'unica cartella, e successivamente potrete creare delle sotto-cartelle per raggruppare e dividere i file ricevuti, oppure spostarli manualmente. Ricordatevi ogni tanto di fare ordine e pulizia all'interno della cartella, soprattutto se ricevete una grande quantità di files al giorno.

Spero di esservi stato utile, se avete dei dubbi al riguardo, usate pure l’area commenti per scrivermi, vi risponderò al più presto! Grazie.

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento