venerdì 7 novembre 2014

Prevenire Il Doppio Mento: Consigli, Esercizi E Rimedi Naturali




Per prevenire il doppio mento bisogna intervenire con tempismo alle primissime avvisaglie. Nel caso di un doppio mento molto accentuato, è oggettivamente difficile eliminare completamente il problema senza ricorrere alla chirurgia estetica. Vediamo però come si può prevenire questo inestetismo attraverso dei pratici consigli e rimedi naturali.

Con l’aiuto di una spazzola morbida, applicate sotto al mento una crema antirughe o un preparato cosmetico molto nutriente, massaggiando delicatamente con movimenti rotatori partendo da sotto il mento fino alle orecchie. Se possibile, effettuate questo massaggio tutte le sere prima di coricarvi. È un massaggio utilissimo anche per sciogliere eventuali adiposità, ma deve essere effettuato con costanza e con un preparato liporiducente. A questo punto, se riuscirete a diminuire la consistenza delle zone adipose, dovrete tonificare la pelle con un prodotto rassodante.
Molto utile può risultare la maschera all’argilla. Ogni settimana applicate su viso, collo e mento una maschera preparata con argilla verde, ma lasciate libero il contorno occhi. Lasciate in posa 15-20 minuti, poi risciacquate. Un altro rimedio naturale molto pratico è il massaggio agli oli. In pratica dovete picchiettare la sona sotto il mento con il dorso delle mani ben tese. Per una preparazione naturale dell’olio, fate scaldare a bagnomaria un cucchiaio di lanolina, due cucchiai d’olio di cocco e 2 cucchiai d’olio d’oliva, Lasciate raffreddare e conservate in un contenitore ben chiuso. Utilizzatene una piccola quantità per massaggi serali. Se all’olio preferite qualcosa di più raffinato, potete usare una lozione all’acqua di rose. In questo caso utilizzate l’acqua di rose, da applicare con l’aiuto di un batuffolo di cotone, picchiettando su tutta la zona del collo.

Oltre ai rimedi naturali, vi sono alcuni esercizi “ginnici” che possono essere molto utili per mantenere la pelle del collo tonica ed elastica e a prevenire l’insorgere del doppio mento. Eccone alcuni:
- Con il mento in avanti, pronunciate la lettera “X” tendendo al massimo i muscoli.
- Fate delle masticazioni a vuoto, cercando di muovere tutti i muscoli delle mascelle.
- Camminate sempre a testa alta
- Eseguite dei movimenti circolari con la testa: dal basso verso destra, indietro, a sinistra, poi in basso.
-  Sedetevi in posizione eretta e ruotate la testa fino a quando il mento sarà sulla vostra spalla destra, poi inclinate leggermente la nuca guardando dietro di voi. Ritornate alla posizione di partenza e fate lo stesso verso sinistra.

Un ultimo consiglio: state attenti quando prendere il sole per l’abbronzatura, o quantomeno coprite la zona di collo e viso; il sole ridurrà l'elasticità della pelle prima del corso del tempo. Spero d’esservi stato utile. Chiunque nell’area commenti può descrivere altri consigli utili e rimedi naturali per prevenire il doppio mento. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento