giovedì 13 novembre 2014

Cosa Significano Le Spunte Di WhatsApp


Conoscere il significato delle spunte di WhatsApp può sicuramente aiutarvi ad utilizzare al meglio questa preziosa applicazione, una delle più scaricate e usate in tutto il mondo. Vediamo cosa significano le varie spunte che compaiono al lato di ogni singolo messaggio che inviamo. 

Se sul vostro messaggio che avete inviato tramite WhatsApp vi appare una sola spunta grigia, questo significa che il messaggio è stato inviato ed  è stato ricevuto dal server; questo però non significa che sia arrivato a destinazione. Per questo esiste la doppia spunta grigia, per segnalarvi che il messaggio è effettivamente giunto a destinazione, ma non è ancora stato letto.


Per capire se un vostro messaggio inviato con WhatsApp è stato effettivamente letto dal ricevente, dovete aspettare che la doppia spunta diventi azzurrina. Questa, infatti, è l’ultima novità introdotta dagli sviluppatori di questa applicazione e sta destando non poche perplessità in termini di privacy.

A nostro avviso, basterebbe rendere l’opzione della spunta blu come facoltativa, in modo tale che gli utilizzatori possano scegliere se attivare la “conferma di lettura” o meno. Staremo a vedere, per ora WhatsApp rappresenta un modo utile ed economico per comunicare, e questo non dovrebbe andare a discapito della sicurezza e della privacy dei propri utilizzatori.

Questo chiarimento al riguardo del significato sulle spunte di WhatsApp vi permetterà di usare con maggiore consapevolezza questa diffusissima applicazione per smartphone.  
**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento