domenica 5 ottobre 2014

La Camicia A Quadri: Il Trend Della Stagione Invernale


Non siamo ritornati negli anni Novanta, eppure a guardare la moda di questa stagione sembra di essere ritornati indietro nel tempo, quando i ragazzi sfoggiavano la loro camicia a quadri su una T-shirt a mezze maniche. 

Il tessuto a quadri scozzese, chiamato tartan, è un particolare tessuto tipico delle Highlands della Scozia e di tanto in tanto gli stilisti lo ripropongono.
Chiamato grunge style, negli anni ’90 spopolò, anche grazie a Kurt Cobain, leader dei Nirvana che ne aveva fatto un suo marchio di fabbrica, infatti, il cantante era solito indossare una camicia a quadri aperta e sotto una t-shirt.
Attualmente vari marchi di moda hanno riproposto queste camicie a quadri, di vari colori e modelli. Per le donne la camicia è più sfiancata, da inossare su jeans, pantaloni skinny, leggings o addirittura shorts con stivaletti. Molte altre volte diventa un vero e proprio accessorio, da utilizzare solo se si ha necessità, e per questo molte donne la usano annodandola in vita.  Di colori ce ne sono tanti, ma probabilmente, la camicia più gettonata è quella con i quadri rossi e neri.


La camicia a quadri di flanella tartan, chiamata anche in questo modo, è un trend della stagione anche per la moda maschile, in questo caso, da indossare con jeans e sneakers. 

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

1 commento:

  1. Io adoro il tartan! Andava di moda già quand'ero bambina e ogni tanto ritorna. Mi piace!

    RispondiElimina