mercoledì 1 ottobre 2014

Ecco Come Rinnovare La Postepay Scaduta O In Scadenza



La vostra carta postepay sta per scadere o è scaduta? Sostituirla è semplicissimo e potete scegliere tra due opzioni per quanto riguarda la richiesta di sostituzione.

La prima opzione riguarda la richiesta di sostituzione per riceverla direttamente a casa, infatti basta chiamare il Servizio Clienti BancoPosta al numero gratuito 800.00.33.22 e seguire le semplici istruzioni della guida vocale, e potete farlo fino a 12 mesi dopo la data di scadenza, oppure 2 mesi prima della scadenza. Quest’operazione è completamente gratuita, non richiede alcun costo. Per esperienza personale, posso dirvi di aver ricevuto il PIN entro 10 giorni dalla data di richiesta e successivamente, dopo altri 3 giorni, ho ricevuto la carta postepay, che necessitava di attivazione. Quindi ho richiamato il numero gratuito 800.00.33.22 e l’ho fatta attivare, fornendo le mie credenziali. Successivamente, siccome opero anche con le transazioni online, mi son dovuto recare all’ufficio postale per associare un numero di telefono alla mia nuova carta postepay ricevuta per posta.

La seconda opzione, è più immediata, ma bisogna sostenere un costo di operazione pari a 5,00 euro. Basta recarsi presso qualsiasi ufficio postale, insieme alla postepay in scadenza o scaduta e richiederne la sostituzione. In quel caso, vi verranno addebitati 5,00 euro, che saranno scalati direttamente dalla vecchia postepay se questa è in scadenza, oppure addebitati normalmente se è già scaduta. Nel momento dell’attivazione della nuova postepay sostitutiva, potete già associare il numero di telefono per abilitarla verso le transazioni online.

In entrambi i casi, il credito residuo della carta precedente sarà trasferito sulla nuova carta.
Ricordo che è sempre utile avere in casa una copia fronte retro della vostra postepay, e di non tenere mai assieme la carta e il PIN, per questioni di sicurezza naturalmente.

1 commento:

  1. Ho notato che la mia postepay è scaduta da un pezzo! Grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina