giovedì 18 settembre 2014

Travel Card E 2x1: Tutto Quello Che C’è Da Sapere Sui Mezzi Pubblici A Londra



Londra è una città molto costosa e anche i trasporti hanno un prezzo molto elevato, per questo sono tantissimi i turisti che, una volta arrivati nella città inglese, non sanno bene quale modalità di trasporto scegliere e che tipo di abbonamento fare. Le opzioni sono due : la Travel card e la Oyster card.
Qui parleremo della travel card: un biglietto cartaceo, senza limiti, che permette di viaggiare su tutti i trasporti pubblici di Londra. Potrete prendere metro e bus senza limiti per spostarvi in tutta la città durante il vostro soggiorno. La Travel card può essere fatta per un giorno, per una settimana, per un mese… ma anche per un anno.
Ovviamente in base alla durata della carta il prezzo cambia. Si può scegliere anche quali zone coprire, se solo le zone centrali o anche le periferie. In ogni caso, se siete turisti, che vogliono visitare le bellezze  e i le attrazioni principali della capitale inglese, la travel card può essere fatta per le zone 1 e 2.


In tutte le stazioni della metropolitana si può acquistare la Travel card, ma se volete usufruire di sconti sull’acquisto dei biglietti per le attrazioni, sarà necessario acquistarla in una stazione della National Rail ( per esempio Victoria Station, Liverpool Station, Paddington Station, ecc.). In questo modo potrete usufruire del 2x1 ( due persone munite di Travel card più un voucher per l’attrazione scelta vi consentiranno di pagare un solo biglietto per due persone). Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta :  dopo aver consultato il sito 2FOR1 LONDON, sceglierete l’attrazione/le attrazioni che vi interessano, stampate il voucher dell’attrazione e lo presenterete alla biglietteria   insieme  ai due titoli di viaggio, e così pagherete un solo biglietto per due persone. Inoltre è possibile avere anche sconti nei locali, o per le gite in barca sul Tamigi.


Altra importantissima cosa, per fare la travel card settimanale è necessaria una foto tessera, quindi è consigliabile andare a Londra già muniti di foto. Attualmente il prezzo di una Travel card settimanale per le zone 1 – 2 è di 31£.  Sui double decker, gli autobus a due piani rossi, dovrete esibire il vostro titolo di viaggio al conducente nel momento in cui salite sul mezzo . Invece, per quanto riguarda la metropolitana, dovrete inserire la travelcard nelle apposite macchinette obliteratrici prima di accedere ai binari e una volta arrivati a destinazione. Buon viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento