sabato 20 settembre 2014

Investire In Borse Di Lusso Conviene



In questo periodo di crisi molti sono coloro che cercano di investire i loro soldi per evitare tracolli finanziari o default che potrebbero mettere in crisi le economie mondiali. La gran parte della gente investe in oro, diamanti e pietre preziose… ma perché non investire in borse di lusso???


Le borse di lusso, le famose handbags, che le donne sognano e ammirano al braccio delle dive e delle modelle di tutto il mondo, talvolta, hanno prezzi spropositati che non calano mai. Anzi, il loro valore non cessa di aumentare. In alcuni casi,  più la borsa ha caratteristiche uniche, maggiore sarà il suo valore e la sua preziosità. Senza considerare anche le mode, e le tendenze del momento, che influenzano notevolmente il valore della borsa.
Negli ultimi dieci anni, con l’avvento delle fashion blogger e di telefilm cult come ”Sex and the city”, abbiamo assistito ad un incredibile pubblicità di marchi e di modelli di borse, dove le maison francesi Hermes e Louis Vuitton sono diventati i protagonisti indiscussi. 


La Birkin di Hermes, creata nel 1981, è diventata uno status-symbol, considerata come la borsa per eccellenza, l’accessorio necessario per essere considerata una diva. Se dieci anni fa una borsa Birkin costava 4,000 dollari, oggi, la stessa borsa raggiunge anche i 10,000 dollari, abbiamo un aumento di valore incredibile. Considerato che queste borse sono senza tempo e sempre alla moda, potrebbero essere rivendute in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo, perché ci sarà sempre una donna desiderosa di far sua un capolavoro del genere.    



La stessa cosa vale per le borse di Vuitton, altro cult, non solo degli ultimi anni, visto che anche Audrey Hepburn amava il famoso bauletto LV
Le handbags non perdono mai il loro valore, e nel corso degli ultimi anni molti dei modelli continuano ad aumentare il loro prezzo.  Da quello che si deduce  è chiaro come molte di queste borse  non sono soltanto degli accessori modaioli ma dei veri e propri investimenti, il modello che compriamo oggi, magari tra 20 -30 anni potrebbe diventare un modello raro e aumentare a dismisura il suo valore. Senza dimenticare, che questi preziosi oggetti, se tenuti nel modo giusto, sono indistruttibili, e potrebbero essere ereditati da figlie e nipoti. 

1 commento:

  1. Io investirei VOLENTIERI in borse di lusso, sono la mia passione...ma ci vorrebbe un credito illimitato o un marito come David Beckam...

    RispondiElimina