giovedì 24 aprile 2014

Chelsea Guest House: Hotel Economico Ben Posizionato A Londra

Trovare un hotel economico e ben posizionato a Londra, non è certo semplicissimo, innanzitutto perché stiamo parlando della più grande città metropolitana d’Europa, ma soprattutto perché Londra è tra le città più care del mondo.
Nel periodo pasquale 2014, ci siamo recati in questa meravigliosa città, per concederci un viaggio di piacere, e la nostra scelta al riguardo dell’hotel è ricaduto sul Chelsea Guest House, un hotel 2 stelle situato sulla Wandsworth Road, ma ben collegato con il centro di Londra.


Partiamo dalla posizione, non certo centralissima, ma con il bus 87, che ferma a 30 metri dall’hotel (fermata Wandsworth Road Station)  e passa ogni 5-7 minuti, è possibile raggiungere in 10 minuti di viaggio i punti nevralgici di Londra, come il l’Abbazia di Westminster, il Big Ben, London Eye, Trafalgar Square… tutto a portata di mano, basta scegliere la fermata giusta! Questi punti sono a loro volta ben collegati con le fermate metropolitane, quindi partendo dall’hotel, prendendo il bus e scendendo in centro, potrete veramente girare Londra in lungo e in largo. Naturalmente lo stesso discorso vale anche per il ritorno, in quanto l’87 vi porterà comodamente dinnanzi all’hotel. La notte passa l’N87, ogni 10-15 minuti, quindi nessun problema. L’hotel ha una reception 24h su 24, anche se hanno ci sono state consegnate, oltre alle chiavi della camera, anche quelle della porta d’ingresso dell’hotel, in modo da avere la massima libertà di movimento entrata/uscita. Nella reception vi era inoltre un gentilissima ragazza italiana, quindi anche a livello comunicativo, è stato tutto molto semplice e pratico.
Passiamo ora al lato economico. Come ho già detto si tratta di un hotel due stelle, precisamente una Guest House, ovvero una pensione che fornisce comunque bagno in camera, tv a schermo piatto, mobili spartani, moquette per terra e un riscaldamento molto efficiente. Che dire, il prezzo è davvero basso, considerando gli standard di Londra, noi come coppia giovane, per 4 notti durante il periodo pasquale, abbiamo pagato 260 sterline complessive e abbiamo così risparmiato del denaro da spendere comodamente in altre attrazioni. L’hotel non offre alcunché di lusso, ma in ogni caso era pulito, ogni giorno son passati le donne delle pulizie con l’aspirapolvere, a lavare il bagno e cambio asciugamani. Le mura sono un po’ sottili, si sente qualche rumore dalle stanze vicine, ma per il resto non ho notato nessun problema serio. Il bagno è piccolino, bisogna stare attenti nei movimenti, ma per il resto era tutto efficiente.

In conclusione posso dire che è un ottimo hotel per chi ha bisogno di un posto letto per riposare, un bagno per rinfrescarsi ed essere pronti così per un nuovo giorno londinese tutto da vivere in centro e presso tutte le attrazioni che questa meravigliosa città offre. Se avete intenzione di limitare le spese di pernottamento e di scegliere un hotel ben posizionato, comodo, carino e adatto alle coppie dinamiche, allora il Chelsea Guest House è quello che fa per voi! Buona vacanza!

Nessun commento:

Posta un commento