domenica 2 febbraio 2014

La Storia Dei Carolina Dog, Una Razza Canina Ancora Poco Conosciuta


Tutto inizio negli anni ’70, quando il Dr. Brisbin iniziò a studiare questa particolare razza canina. Mentre lavorava nei pressi del fiume Savannah (il fiume che segna il confine tra la Georgia e il Carolina del Sud negli USA) egli scoprì i cani che attualmente sono conosciuti con il nome Carolina Dog /  Dingo Americano.
 
Appena li vide subito intuì la notevole somiglianza con i dingo, ma come ogni scienziato, ha preferito osservare attentamente questi cani selvatici, i quali mostravano tutti le stesse caratteristiche: corpo allungato, manto color ginger, coda simile a un uncino, occhi a mandorla con bordi neri. Il dottore comprese che questi animali non erano domestici e che non abbaiavano come gli altri cani, avevano una diversa vocalizzazione, quasi simile ad un ululato.

Osservandoli, emerse il loro particolare comportamento, per prima cosa, erano soliti coprire i loro escrementi con  ghiaia o terra, ma a differenza degli altri cani, per fare ciò non utilizzavano le zampe ma il naso, inoltre costruivano tane molto elaborate.

Secondo i ritrovamenti archeologici, questi cani si trovano negli USA da tantissimi anni, molto prima dell’arrivo degli Europei che portarono i primi cani domestici nel continente americano. 

Ma allora questi cani da dove vengono? Secondo l’ipotesi del Dr. Brisbin, arrivarono nel nord America circa 13000 anni fa attraversando lo stretto di Bering.  Durante l’ultima era glaciale, i livelli del mare erano abbastanza bassi così cani e esseri umani riuscirono ad attraversare lo stretto senza grandi difficoltà. I Carolina Dog, sicuramente avranno incontrato i coyote nel Nord  America così come delle temperature molto basse. Per questo motivo si sono diretti verso sud est e si sono stabiliti nelle foreste e nelle paludi della Carolina del Sud. In questi luoghi non vi erano coyote e quindi i cani hanno potuto vivere e svilupparsi.

Sebbene siano stati fatti numerosi studi, la razza non è stata ancora riconosciuta in maniera ufficiale dagli organi competenti.
**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento