giovedì 30 gennaio 2014

Snack Ball Per Cani, La Sfida Intelligente


Le Snack Ball sono delle palline da gioco per i cani. Non è un semplice gioco ma una vera e propria attività che stimola il cane senza tralasciare il divertimento. Infatti  queste palline, che di solito hanno un diametro di 12 cm, sono caratterizzate da due fori, un foro dove si inseriscono i croccantini e l’altro per il loro rilascio. In pratica la pallina funge da dispenser e mentre rotola rilascia i croccantini. 

 
All’interno di alcune Ball vi è una sorta di labirinto e ogni croccantino segue il percorso in base ai movimenti della palla, ovviamente questa specie di labirinto impedisce  ai croccantini di fuoriuscire nello stesso momento.
Altre palline invece, sono sei semplici contenitori, ma il foro ridotto non permette la fuoriuscita istantanea di tutte le crocchette che si incastreranno tra loro. Il cane sentirà l’odore del suo cibo e per lui sarà una vera e propria sfida: cercare di far uscire i croccantini dalla palla per poterli mangiare. Questo tipo di gioco è molto utile per  tutti i cani, in particolar modo per i cani molto vivaci che hanno tante energie, e questo gioco, non facile all’inizio, li terrà impegnati in un’attività davvero divertente.

Le snack Ball sono vendute in tutti i negozi per animali, e si possono trovare sia nella versione in plastica che in gomma e in diversi formati di grandezza. Il prezzo varia dai 7 ai 10 euro. 

Nessun commento:

Posta un commento