lunedì 20 gennaio 2014

Keyboard Microsoft Wired 600, Una Tastiera Silenziosa A Buon Prezzo

La mia nuova tastiera Microsoft Wired 600 mi ha colpito da subito per il suo design fine, per l’eleganza e per il prezzo davvero contenuto. Avevo bisogno di sostituire la mia vecchia tastiera, ormai diventata troppo rumorosa, con una tastiera di qualità, che non costasse molto e che fosse silenziosa durante la digitazione dei tasti.



Microsoft ha saputo soddisfare le mie esigente in grande stile, progettando questa tastiera abbastanza essenziale, ma davvero molto silenziosa e pratica, adatta alle mie esigenze e conforme al mio budget. Il suo prezzo di 15,00 euro mi ha convinto all’acquisto, avvenuto presso il negozio di elettronica Euronics e posso dire che il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo. Le funzioni sono davvero limitate, riguardano solo l’accesso rapido al volume dell’audio (utilissimo) ed il pausa/play per i video visualizzati con Windows Media Player. Vi è anche un simpatico pulsantino per richiamare in rapido la calcolatrice, che appare così in maniera veloce sullo schermo e pronta all’uso.

La tastiera non è wireless, bensì è dotata del tradizionale cavo con attacco usb e non possiede l’illuminazione dei tasti. Posteriormente ha i piedini che permettono di tenere la tastiera sollevata per chi non è abituato ad usare la tastiera parallela alla scrivania, ma preferisce averla leggermente inclinata. Per silenziosità posso tranquillamente paragonarla ad una tastiera di notebook, tasti ultrasottili e altamente reattivi. Inoltre non è necessario installare alcun software. Basta collegare la tastiera al PC per iniziare a utilizzarla in assoluta comodità, io personalmente la adopero su di un PC con sistema operativo Windows XP.

In conclusione la reputo una tastiera davvero eccellente, qualità garantita dal marchio Microsoft, prezzo contenuto ed ottime prestazioni. Se siete alla ricerca di queste qualità per la vostra tastiera, fateci un pensierino!

1 commento: