giovedì 19 dicembre 2013

Genius K639: Una Tastiera Per PC Da Battaglia



La mia priorità era quella di trovare una tastiera per PC economica e allo stesso tempo resistente, non m’interessavano le funzioni e le opzioni ‘senza fili’. Così 3 anni fa optai per questa ottima tastiera per computer Genius K339, volete sapere quanto l’ho pagata?

Il suo prezzo era di 6,50 euro, ma anche oggi a differenza di qualche anno, troverete di questa marca le tastiere di fascia economica, utili per chi non ha molte pretese. Il prezzo è giustificato dall’assenza di funzioni, dal design essenziale e da un assemblaggio spartano; ma tutto questo non influisce sul funzionamento e sulla durata della stessa.
Come ho già detto sono tre anni che la uso quotidianamente e intensamente, mai avuto un problema, tipo un pulsante della tastiera che salta o un malfunzionamento generale. L’unico difetto che posso riscontrare, è la rumorosità dei tasti, più che altro può dare fastidio se scrivete molto la notte, mentre qualcuno vicino vi sta riposando. Ma non è il mio caso. A proposito di notte, la tastiera possiede la funzione ‘sonno ovvero un pulsante con il simbolo della mezza luna che vi permette di mandare pc e monitor in stand-by


Utile per chi vuole spegnere apparentemente il computer, perché in realtà, premendo un tasto qualsiasi della tastiera, il computer riparte esattamente da dove lo abbiamo lasciato. Una funzione utile per chi vuole farsi un sonnellino e riprendere successivamente il lavoro esattamente da dove lo ha lasciato; oppure nel caso stiate facendo qualcosa di ‘privato’ e qualcuno entra nella vostra stanza/ufficio, con la semplice pressione del tasto, il pc va in automatico in standby ed il monitor si spegne.

È una tastiera con filo, possiede i piedini posteriori per tenerla leggermente rialzata e si collega mediante il tradizionale connettore PS/2. Un prodotto di fascia economica ma che presenta un’ottima resistenza di base, ottima anche per chi è un amante dei videogiochi come me. Ve la consiglio se avete pochi euro in tasca, ma cercate comunque un prodotto che non sia una ciofeca. Questa Genius non vi deluderà! Fatemi sapere… alla prossima!

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento