mercoledì 27 novembre 2013

Tv Led LG 22 pollici mod. 22MN43 (Recensione)



Ho acquistato questo televisore LG da 22 pollici circa sei mesi fa, colpito dal buon prezzo e dall’esigenza di avere una seconda tv in casa. Non avevo mai acquistato un prodotto tecnologico LG, ma la sua fama buona marca mi ha convinto senza troppi problemi. 


Il risultato per ora è davvero ottimo, per qualità, funzioni e praticità. Ho installato la televisione a muro, mediante un supporto della Meliconi, e sono riuscito a configurarla in pochi passi. Essendo una tv di ultima generazione, quindi LED Full HD, offre una nitidità d’immagine davvero buona, con una risoluzione 1920 x 1080, e un tempo di risposta pari a 5 ms. In poche parole, si vede molto bene anche a distanza di 4-5 metri, l’ideale per una camera da letto senza grandi pretese. 

Oltre al digitale terrestre incorporato (DVB- T Tuner), dispone della presa scart, quella HDMI e quella USB per visualizzare file audio, foto e video. Quest’ultima era l’unica mia esigenza, in quanto non avendo un lettore DIVX, mi basta caricare il file del film su di una comune chiavetta USB, inserirla nella presa della TV, premere play e…buona visione!  

L’audio è davvero fenomenale grazie al ‘infinite surround X’ incorporato, mi ha sorpreso perché non mi aspettavo tanta forza e tanta pulizia nel suono da un televisore 22 pollici. Sembra paradossale, ma si sente quasi meglio del 32 pollici che tengo montato in salotto. Quindi anche per l’audio, la distanza d’ascolto non è un problema. Spiando tra le caratteristiche tecniche, posso dirvi che è un televisore di classe energetica B, consumo pari a circa 30w, con caratteristiche ARC, Autobright e Plug&Play incorporato. 

Il peso senza base equivale a 2,9 kg e le dimensioni in millimetri sono 508.6 X 180.9 x 386.5. Il telecomando è piccolo, leggero ma completo di tutte le funzioni. Un’ultima osservazione: il televisore può diventare anche un comodo monitor per il PC, quindi se un giorno intendete sostituirla, potrete riciclarla in questo modo. 


In conclusione posso ritenermi davvero soddisfatto da questo televisore LG, a fronte di una spesa di circa 160€ ho acquistato un oggetto eccelso, utile e pratico. Lo consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca di un buon prodotto ad un ottimo rapporto qualità prezzo

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento