sabato 9 novembre 2013

Pio e Amedeo: Da “Le Iene “ Al Primo Film

Ne hanno fatta di strada Pio e Amedeo! Dopo il successo ottenuto nel programma di Italia Uno “Le Iene”, con gli ultras dei vip, il duo comico foggiano è alle prese con il primo film. Le riprese sono iniziate da poco e coinvolgeranno vari luoghi, Foggia, la loro città natale; Roma, Milano e Amsterdam.
 

La protagonista femminile della storia sarà Alessandra Mastronardi, nota al grande pubblico per aver interpretato Eva Cudicini  nella serie “I Cesaroni” , e anche per aver partecipato a numerosi film, tra i quali il film di Woody Allen “To Rome with Love”. 
Il produttore Pietro Valsecchi, fondatore della casa di produzione cinematografica Taodue, non è nuovo a lavori di questo genere. Già da qualche anno sta puntando su vari comici italiani, ad esempio, Checco Zalone, che ha ottenuto un enorme successo con tutti i suoi film, sbancando i botteghini e stabilendo record che mai nessuno era riuscito a raggiungere in precedenza, ma anche I soliti Idioti, alias Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, i quali hanno portato sul grande schermo i loro personaggi irriverenti.

Questa volta è il turno di Pio e Amedeo; il film racconta la storia di due amici che sono costretti a scappare dalla loro città a causa di debiti e   problemi amorosi. Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche il prossimo Febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento