mercoledì 9 ottobre 2013

Samsung Galaxy S Advance I9070 Android 4.1.2 (Recensione)



Questo bellissimo smartphone mi è stato regalato qualche settimana fa, e devo ammettere che svolge davvero egregiamente le sue funzioni. Non starò qui ad elencare i dati tecnici, facilmente reperibili sul web, mentre voglio raccontarvi in breve cosa mi piace e cosa non mi soddisfa di questo Samsung Galaxy S Advance.
Il display 4 pollici è davvero molto luminoso, nitido, molto piacevole al tatto e reattivo quanto basta. La scocca del telefono ha un bel design, possiedo lo smartphone in versione bianca, e la cromatura lungo i bordi lo rende davvero elegante. Scivola un po’ tra le mani, quindi va sempre afferrato con una buona presa. La fotocamera devo dire che mi ha sorpreso molto, per essere una 5mp, scatta delle foto davvero belle e luminose, anche lo zoom non delude. I video presentano un’ottima qualità d’immagine, dettaglio non trascurabile, per chi ama immortalare ogni momento della propria vita.
Su questo Galaxy S Advance I9070 ho trovato installato la versione android 4.1.2, una vera scheggia con mille funzioni utili, soprattutto riguardo lo stato del cellulare, la regolazione dei consumi energetici e un utilissimo contatore dei dati che conteggi i mb scaricati durante la connessione internet.  A proposito di web, ottima la navigazione, fluida e veloce, le pagine si aprono in pochi secondi e l’applicazione Facebook gira che è una meraviglia.
Le note dolenti sono la batteria, che non ha una durata eccessiva, diciamo con un uso medio si fatica ad arrivare alle 36 ore, mentre con un uso intenso si arriva alle 24 ore. Ho notato che il software è un po’ lento nella composizione degli sms, precisamente il tempo che intercede tra la premitura di un tasto e quello successivo..ma forse sono io che sono troppo veloce!! L’audio è buono, ma non eccellente. Per il resto, non ho notato grossi disagi.
In conclusione posso dire che a mio avviso, è uno dei modelli di smartphone con il miglior rapporto qualità/prezzo. Si trova a meno di 180,00 euro e li vale sicuramente tutti. Sono molto soddisfatto, è bello da vedere, funzionale e molto pratico, anche per chi è alle prime armi. Se avete domande, postate pure nell’area commenti.

1 commento:

  1. Fantastico questo smartphone! Volevo regalarmene uno simile a Natale...

    RispondiElimina