martedì 3 settembre 2013

Toluna Sondaggi Per Ricevere Tanti Premi

Toluna è principalmente un panel di sondaggi, ma per i suoi utenti offre anche altre possibilità d’intrattenimento. Personalmente sono registrato su questo sito da qualche tempo, sono soddisfatto dalla serietà dello staff, dai premi offerti e dalla qualità dei sondaggi.




Lo scopo principale di Toluna, è quello di permettere ai propri utenti di rispondere a determinati sondaggi, in cambio di punti Toluna per ogni sondaggio completato. Questi punti potranno successivamente essere convertiti in premi, che sono dei buoni sconto utilizzabili, a seconda della scelta, sul web e nei negozi della propria città. Esiste anche un’area chiamata “Testa i Prodotti”, dove ci si può iscrivere ad una lista per essere sorteggiati nella ricezione gratuita di un prodotto, da poter testare comodamente a casa.
Ma torniamo ai sondaggi…una volta iscritti al sito, bisogna completare il profilo e rispondere a dei quesiti preliminari, che servono a Toluna affinché i sondaggi che ci verranno inviati, corrispondano al nostro standard di vita. E’ inutile ai fini statistici completare un sondaggio sulle auto, se non abbiamo la patente di guida e tantomeno un’auto, ovvio no?

I sondaggi vengono inviati tramite e-mail, anche se è sempre meglio effettuare il login sul sito quando si ha del tempo libero, spesso si trovano questionari disponibili senza che arrivi alcuna e-mail. La ricompensa in punti del sondaggio è varia, come la durata anche, quindi possiamo regolarci sulla possibilità di parteciparvi o meno, non è mica obbligatorio! Accumulando sondaggi e punti, si arriva in 2-3 mesi alla soglie dei premi, che si possono richiedere sempre direttamente dal sito nell’area premi. I premi possono essere dei buoni sconto elettronici, un bonifico oppure oggetti materiali targati Toluna. A voi la scelta. Io per esperienza posso affermare che i miei buoni elettronici arrivano sempre oltre il mese di tempo dalla richiesta, quindi la ricezione non è immediata e questo penso sia una delle poche pecche di questo sito.
Oltre ai sondaggi, esiste anche una lotteria dove con i punti si acquistano dei biglietti per l’estrazione di alcuni oggetti, ma in tutta sincerità, non ho mai ben capito il meccanismo e tantomeno vi ho partecipato!! Come dicevo, non esistono solo i sondaggi creati da loro, infatti anche noi possiamo creare dei sondaggi/domanda attraverso le modalità: sfide, top o flop, opinioni. La valenza ha solo fini statistici, ma non c’è nessuna ricompensa in questo caso da parte di Toluna.

In conclusione, io mi trovo perfettamente a mio agio, ho ricevuto già alcuni buoni, ho partecipato ai sondaggi con piacere e solo quando ero interessato, e non mi è mai capitato di aver svolto un sondaggio e non aver ricevuto il punteggio pattuito. Non si diventa ricchi, ma vale la pena per chi ha del tempo libero.

Nessun commento:

Posta un commento