giovedì 9 maggio 2013

Ecco Come Inserire Il Pulsante Donazione Nel Vostro Blog


È più facile a farsi che a dirsi, in ogni caso in maniera breve vi spiego come inserire il pulsante per ricevere delle donazioni sul vostro Blog. Unica premessa necessaria: dovete possedere un conto Paypal. Ecco come procedere:


- Loggatevi sul sito Paypal, inserendo il nome utente e la password.
- Ora cliccate sul pulsante ‘strumenti di vendita’ e in basso, tra le voci ‘funzionalità principali’ scegliete il link Donazioni.
- Vi si aprirà una schermata in cui vi chiederà il tipo di pulsante e voi lo imposterete su Donazioni; il nome dell’organizzazione e voi potete inserire il nome del vostro Blog o della vostra Associazione. Potete scegliere di personalizzare la grafica del pulsante ‘Donazione’, caricando anche dei file dal vostro PC. Le ultime richieste riguarderanno la decisione se accettare una qualsiasi somma di donazione, oppure di impostare un importo fisso. E scegliere se utilizzare il vostro ID conto commerciante sicuro oppure semplicemente la vostra e-mail.
- Cliccate in basso su ‘crea pulsante’ e vi si apparirà una nuova schermata con il codice Html per la visualizzazione del pulsante.
- Copiate il codice, e andate sul vostro blog di blogger.
- Selezionate Design -> Layout -> Aggiungi un gadget
- Dal menù che si apre scegliete Html/Java script
- Date un titolo a vostro piacimento e incollate il codice che avevate precedentemente copiato. Fate salva.

A questo punto non vi resta che piazzare il pulsante dove più vi aggrada graficamente e il gioco è fatto. Se qualcuno opterà per la donazione, verrete avvisati da un’e-mail. Se vi sono stato utile e volete offrirmi una birra, questa è l’occasione giusta ;-)

 


Nessun commento:

Posta un commento