mercoledì 15 maggio 2013

Burj Khalifa: L’Edificio Più Alto Del Mondo



Burj Khalifa è da qualche anno l’edificio più alto del mondo, con ben 828 metri di altezza. Una costruzione incredibile che si trova esattamente a Dubai, negli Emirati Arabi. La costruzione iniziò nel 2004 fu completata nel 2009, e solo dal 2010 il grattacielo è stato aperto al pubblico. 

 

Ovviamente i numeri di questo edificio sono da record, vi sono ben 163 piani, ci vivono e lavorano più di 12.000 persone, al 78esimo piano vi è la piscina più alta del mondo ed è stata costruita addirittura una moschea al 158esimo piano, gli ascensori presenti sono 57 e sono anche i più veloci del mondo. Ci sono tante curiosità che riguardano questa mega struttura dalle dimensione incredibili, per pulire tutte le finestre servono più di 30 uomini e circa quattro mesi di lavoro, e la temperatura esterna è più bassa di 6°C nella parte più alta del grattacielo rispetto alla sua base. Il costo complessivo per la sua realizzazione è di un miliardo e mezzo di dollari.
 

C’è anche un pò di italianità nel Burj Khalifa, il famosissimo stilista italiano Giorgio Armani ha aperto qui il suo Armani Hotel, che occupa ben 11 piani del grattacielo e ha un ingresso indipendente. È superfluo dire che gli ospiti godranno di un trattamento speciale e lussuoso e di prodotti di qualità e ricercatezza selzionati direttamente dalla maison Armani. Se decidete di andare a Dubai, è possibile acquistare i biglietti on-line per prenotare una visita al Burj Khalifa e ammirare un tramonto spettacolare in una location da sogno. 

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

11 commenti: