martedì 19 marzo 2013

Make Up Primavera 2013: Moda E Colori A Casa Tua ( Trucco Fai Da Te )


Viola, colore del mistero e della femminilità, ma anche colore nuovo per il maquillage della primavera. Va di moda in tutta la sua scala cromatica: dal quasi rosa al prugna, al viola scuro con un componente blu. E in tutte le sue tonalità: viola tenue e viola intenso, viola vaporoso, viola nebbioso o tempestoso, evanescente oppure denso e profondo, lucido o mat.
Lasciati trasportare dalla “purple mania” della primavera, punta su questo colore, stendilo sul viso e ti trasformerai: lo sguardo diventerà profondo e misterioso, il sorriso sexy e malizioso…Il viso acqua e sapone può attendere!

Per le strade delle nostre città questa primavera  sarà protagonista un make-up forte,
capace di sedurre, giocato sul tonalità intense e decise. Tornano alla riscossa gli ombretti lilla, da applicare sulla palpebra mobile nelle tonalità più scure, e più chiare (ma di uguale gradazione) su quella fissa.
L’imperativo è scaldare cuore, labbra e sguardo con colori sensuali, per ammorbidire le labbra, colorare il viso e regalare uno sguardo che catturi e… non liberi più!
E il colore viola pare proprio essere il sovrano incontrastato del make-up per i mesi che verranno.
Anche le più timide dovranno farsene una ragione e cercare di osare di più, perché va di moda una femminilità sensuale, intrigante e molto tenebrosa. Quel tipo di donna un po’ da film che porta il trench di e dai tacchi vertiginosi.
E per sentirsi così affascinante il segreto è puntare soprattutto sullo sguardo.
Come fare? Ecco una semplice guida per realizzare un trucco FAI DA TE comodamente a casa tua. 
Procurati degli ombretti dalle tonalità molto intense, tipo lilla, viola, prugna. Scegli due sfumature tono su tono e, con un pennellino sottile,  metti la più scura tutto intorno agli occhi. Con l’altra, invece, riempi interamente la palpebra. 
Per dare profondità allo sguardo passa infine un velo di matita nera all’interno della palpebra inferiore, e applica il mascara sulle ciglia superiori.

Con degli occhi così ammalianti, i segreti per essere veramente chic sono due:
1. Metti un fondotinta molto naturale, opaco e stendilo su tutto il viso aiutandoti con una spugnetta inumidita con un tonico astringente e poi sfumalo con le dita verso l’esterno del viso, una zona dopo l’altra: la fronte, poi il mento, il naso, le guance.
Una pelle che assomigli al velluto si ottiene anche utilizzando una cipria in polvere trasparente, che opacizza ed uniforma la carnagione, oltre a creare uno schermo  protettivo contro le aggressioni ambientali.
2. Trucca le labbra in modo vivace. Scegli un rosa o un viola e accendilo con un tocco di gloss. Per un look davvero healthy ma colorato al tempo stesso, completa il tuo trucco con un fard rosa da stendere verso le tempie con varie sfumature.
Ma se questo colore accende la tua fantasia, non limitarti a truccare di viola soltanto il viso: le case cosmetiche propongono anche tanti smalti in tutte le tonalità viola, per unghie sempre alla moda.
Il grande vantaggio è che il viola sta bene a tutte: bionde, rosse, brune e more. Dai spazio a tutte le sfumature di questo colore e segui la tendenza make up per la primavera 2013 !!

Nessun commento:

Posta un commento