lunedì 4 febbraio 2013

Tre Ricette Per Realizzare Uno Scrub Fai Da Te A Casa Tua


Come le migliori ricette della Nonna, in quest'articolo voglio descrivervi 3 rimedi casalinghi pratici ed economici per realizzare uno Scrub in maniera fai da te, ma allo stesso tempo, efficienti come le costose creme cosmetiche, per preparare con le proprie mani, spesso utilizzando ingredienti facilmente reperibili nelle nostre dispense, un ottimo Scrub per la cura della nostra pelle.

Lo Scrub è un prodotto esfoliante, permetti di eliminare le cellule morte e allo stesso tempo di rinnovar lo strato superficiale della pelle, un vero toccasana. E' importante applicare lo Scrub con un leggero auto-massaggio, almeno una volta a settimana durante la bella stagione, è fondamentale per preparare la pelle all’abbronzatura o per dare a quest’ultima un aspetto più uniforme ed idratata. Ottima soluzione anche per evitare che i peli ricrescano sotto pelle dopo la depilazione.


- La prima ricetta prevede come ingredienti: 2 pugni di sale marino fine, 2 cucchiai di miele, del succo di limone. A questo punto prendiamo una ciotola, o una confezione di crema vuota, uniamo mescolando gli ingredienti formando un impasto compatto. Sotto la doccia, massaggiamo lo scrub eseguendo movimenti circolari e concentriamoci maggiormente sulle zone ruvide della nostra pelle. Evitiamo invece le zone più delicate. A questo punto possiamo sciacquare abbondantemente e applicare eventualmente una crema idratante.
- La seconda ricetta invece ha come ingredienti: 1 cucchiaino di cacao, 1 cucchiaino di sale fino, 1cucchiaino di bicarbonato e 3 cucchiai di olio di oliva (oppure potete usare dell’olio di mandorle). A questo punto si prende sempre una ciotola o un piccolo contenitore, mescoliamo cacao, sale fino e bicarbonato, quindi aggiungiamo l’olio poco alla volta e amalgamiamo il tutto perbene. Lo scrub è pronto e possiamo massaggiarci con una spugna adatta.
- La terza ricetta che vi propongo prevede semplicemente tre cucchiai di caffè in polvere e uno di sale fino, mescolati insieme e utilizzati per massaggiare il corpo prima della doccia o subito dopo aver inumidito la pelle, se desiderate un effetto più soft.
I risultati di queste ricette, possono essere davvero sorprendenti. In ogni caso vi consiglio di utilizzare quelle più adatto al vostro tipo di pelle, magari provateli tutti e tre ed utilizzate quello che vi soddisfa maggiormente, regalando il maggior splendore alla vostra pelle!

Nessun commento:

Posta un commento