giovedì 10 gennaio 2013

Magie E Segreti Della Natura: Le Pietre Dell’Amore


I quarzi e le pietre preziose o semipreziose hanno una loro particolare magia, soprattutto per quanto riguarda gli “affari” di cuore.
Alcune di esse, sono associate al pianeta Venere (che governa l’amore!) e se indossate o tenute tra le mani, possono trasformarsi in talismani pronti a intervenire per risolvere il tuo problema. Ecco le pietre più conosciute e i loro magici poteri.


Quarzo Rutilato: Per i filamenti contenuti al suo interno, anticamente si riteneva che questa pietra custodisse nel suo “cuore” i capelli di venere e a tutt’oggi è considerato il cristallo della dea dell’amore… Indossatelo o stringetelo tra le mani quando desiderate regalare una maggiore armonia alla vostra storia d’amore oppure, se siete single, affinché arrivi un partner che vi faccia finalmente scoppiare il cuore di felicità!

Quarzo Rosa: E’ associato alla guarigione e purificazione del cuore, in particolare quando ci si porta dietro vecchie ferite d’amore mai completamente chiuse. E’ un cristallo dal delicato colore rosa, ma possiede delle fortissime vibrazioni: è utilissimo per dimenticare un pessimo partner. Il quarzo spazza via tutte le emozioni negative, così potete…ripartire da zero!
Smeraldo: Anticamente si credeva fosse arrivato sulla Terra direttamente dal pianeta Venere…ed ancora oggi per il colore verde è associato dalla dea. Se state vivendo una storia d’amore, ma non riuscite ad essere fedeli e costanti, può placare i vostri bollenti spiriti. Oppure regalatelo al partner se sentite forti sospetti.
Rubino: In India è Ratnanayaka, signore delle pietre preziose, e per il suo colore rosso è associato al fuoco, alla passione, ai sentimenti d’amore. E’ un potente talismano da indossare se vuoi caricarti di energie positive, se siete timidi e incapaci di esprimere i veri sentimenti a un partner perdutamente innamorato. Ma è anche in grado, se siete single, di regalarvi una nuova e esaltante storia d’amore.
Giada: Nell’antica Cina era ritenuta una pietra sacra, per il suo colore verde chiaro era utilizzata come amuleto protettivo d’amore, simbolo di magia e vitalità anche dagli Egizi, Maya, Aztechi e Maori. Quando siete attanagliati da un dubbio, vi trovate a un bivio o dovete prendere una importante decisione affettiva, indossate o stringete tra le mani un piccolo smeraldo: vi sentirete calmi e in grado di gestire ogni situazione.
Malachite: Può essere azzurra o verde malva e anticamente era ritenuta un potente antidoto contro ogni veleno. Ha un prezzo solitamente abbordabile, ma è un autentico talismano “acchiappafelicità” dell’amore: indossatela se vivete una storia travagliata o se il vostro partner è un soggetto inafferrabile e vi fa impazzire. La malachite ha il potere di allontanare qualunque stress o tensione!
Magnetite: E’ una semplice calamita ma oltre ad attrarre energie positive vi assicura magnetismo, coraggio e fascino! Se volete mantenere salda la vostra storia d’amore, prendete due magnetiti e unitele: il sentimento sarà in grado di superare qualsiasi avversità e diventerà eterno.
Le pietre elencate, sono facilmente reperibili in qualunque negozio specializzato, puoi acquistarne anche in dimensioni minuscole e quindi avere un prezzo contenuto. Prima d’indossarla (anello, bracciale, collana) è bene passare la pietra preziosa nel fumo d’incenso alla rosa, aroma caro a Venere che, potete giurarci, farà di tutto per darvi una mano! 

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

20 commenti:

  1. Carina interpretazione e simbolismo, a me piace molto lo smeraldo

    RispondiElimina
  2. Adoro le pietre. Soprattutto quelle dai colori brillanti!

    RispondiElimina
  3. Ma che bello questo post! Davvero molto interessante! Sono sempre tata affascinata dalle pietre! :)

    RispondiElimina
  4. Sapevo che le pietre avessero un proprio significato ed un proprio "potere" ma grazie a te ora so qualcosa in più di ognuna di loro. Grazie

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo post, avevo letto qualcosa in proposito ma non ne sapevo molto, grazie!

    RispondiElimina
  6. caspita non sapevo che le pietre avessero questi poteri grazie per le info

    RispondiElimina
  7. Conoscevo già qualche significato di alcune pietre!ma ora grazie a te so tanto altro in piu!

    RispondiElimina
  8. ma che bello!finalmente so i significati delle pietre che amo!

    RispondiElimina
  9. Grazie al papà di un'amica speciale, ho potuto conoscere più da vicino le pietre e i minerali.. hanno mille sfaccettature e ognuna ha un " segreto" .. bello il tuo post e belle le pietre :-)

    RispondiElimina
  10. Non avevo idea delle loro virtù, grazie un post davvero simpatico!

    RispondiElimina
  11. Ma quante bellezze, amo le pietre semi preziose e preziose.. il mio preferito è lo smeraldo verde.

    RispondiElimina
  12. La pietra che più mi affascina per il suo colore vivace ma allo stesso tempo delicato è lo smeraldo...ma devo dire che anche le altre rocce non sono niente male....

    RispondiElimina
  13. Un mondo di scoperte continue... me le studierò

    RispondiElimina
  14. Sono bellissime queste pietre, in particolar modo amo il rubino!

    RispondiElimina
  15. ..davvero un ottimo post!! a me piacciono moltissimo le pietre , ma grazie a te ho scoperto anche il loro significato!!!!

    RispondiElimina
  16. Non conosco tutte le pietre ma non sapevo che ne potessero esistere in varie sfumature, sono bellissime

    RispondiElimina
  17. Complimenti per l'articolo, ottime informazioni, mi hai fatto scoprire tante cose che non sapevo prima!

    RispondiElimina
  18. Interessante quanto hai svelato su questo universo sconosciuto!

    RispondiElimina
  19. le pietre sono stupende.io amo l'ametista in maniera particolare...

    RispondiElimina