mercoledì 7 novembre 2012

One Direction Il Nuovo Fenomeno Musicale Che “Plagia” i Vecchi Successi


La band anglo-irlandese One Direction che sta spopolando in tutto il mondo, continua ad avere un grande successo e fama, soprattutto tra i più giovani. Sono lontani i tempi di X factor, adesso la band è un vero e proprio fenomeno musicale, come lo sono stati in passato i Take That e le Spice Girls. I cinque ragazzi sono diventati in breve tempo gli idoli delle ragazzine. 


I loro video su Youtube hanno più di 200 milioni di visualizzazioni, dei numeri davvero incredibili per dei ragazzi così giovani. In ogni caso il ritmo di una loro popolare canzone  ”What makes you beautiful”, non sarà passato inosservato ai più attenti e ai conoscitori di musica. L’inizio della canzone è praticamente identico ad una hit mondiale che negli anni ’70 ha fatto ballare i ragazzi di tutto il mondo, stiamo parlando di “Summer Nights” del popolare musical  e film americano “Grease”, interpretato da John Travolta e Olivia Newton Jones.
Per non parlare della canzone “One Thing” dei One Direction, sempre molto orecchiabile che è molto simile ad una canzone della band americana Backstreet Boys, intitolata “I want it that way”. Le due canzoni risultano davvero molto simili in più punti. Certo sul web sono tanti gli appassionati di musica che hanno fatto notare le numerose somiglianze con dei successi del passato, e di conseguenza sono tante le critiche nei confronti di questa nuova boyband che fa impazzire i più giovani. Sarà solo un fenomeno passeggero o questi ragazzi riusciranno a  lasciare il loro stile nella musica pop internazionale

Nessun commento:

Posta un commento