martedì 27 novembre 2012

La mia esperienza con TntClick spedizioni (breve recensione)


Era da qualche anno che non effettuavo una spedizione e visti i costi esorbitanti di posti italiane per i pacchi, ho deciso di guardarmi attorno e valutare le varie offerte. Conoscendo l’affidabilità dei corrieri TNT decido di affidarmi al loro servizio online, che si chiama tnt-click.it, ovvero si programma l’intera spedizione direttamente da casa, pagamento incluso. Ecco come è andata:



In data 20 nov 2012 acquisto una spedizione presso il loro sito, alle ore 10.45, avvalendomi del loro servizio “ritiro in giornata” se vengono rispettate le seguenti condizioni “Salvi i casi in cui la località di partenza preveda una gestione dedicata, tnt-click consente il ritiro delle spedizioni in giornata per gli acquisti completati entro le ore 12:00”. Io vivo in pieno centro, in città, quindi nessun disagio eppure udite udite: non è passato nessuno a ritirare il pacco. Il corriere è passato la mattina successiva, data 21 nov, e alla mia domanda perché non fosse passato a ritirare il giorno precedente mi ha risposto: “- in realtà si era fatto un po’ tardi”.
Accetto la buona fede e gli consegno il pacco, convinto che fosse arrivato a destinazione in 24h-36h ..in realtà il pacco arriva al destinatario in data 26nov.

In conclusione, il servizio non è male, se non si ha troppa fretta. Il prezzo di 9,60euro per un pacco di 7,3 kg è più che buono, considerando le attuali tariffe di poste italiane. Acquistando la spedizione sul sito tntclick, ci viene inviata una bolla tramite e-mail, da stampare ed attaccare sul pacco, oltre al numero di tracking, per avere la tracciatura online della spedizione. Personalmente come metodo di pagamento ho utilizzato paypal. Non hanno un numero telefonico di assistenza, è possibile contattarli solo tramite e-mail e su questo posso dire che sono abbastanza celeri nel rispondere. Sono parzialmente soddisfatto, mi aspettavo una maggiore serietà nel rispettare i tempi di ritiro del pacco, ma per il resto, il pacco è arrivato sano e salvo a destinazione. 

Nessun commento:

Posta un commento