lunedì 12 novembre 2012

Gangnam Style: Il Nuovo Tormentone Musicale

Dopo le varie canzoni sudamericane che negli ultimi mesi hanno spopolato ovunque, stiamo parlando di "Ai Se Eu Te Pego" è cantata da Michel Teló e "Balada Boa" di Gustavo Lima,  adesso arriva un nuovo tormentone musicale dall’altra parte del mondo. Si tratta della canzone "Gangnam Style" del rapper sudcoreano PSY . Il video della canzone su Youtube è stato visto nel giro di pochi mesi da più di 700 milioni di persone, un vero successo planetario.

Il ritmo martellante e il simpatico balletto eseguito dal rapper in varie location e con varie persone, tra cui ragazze bellissime, sono di sicuro le cose che restano più impresse. Il singolo è stato lanciato in piena estate, esattamente il 15 Luglio, ma in Italia sta spopolando soprattutto nelle ultime settimane.  Nel corso della manifestazione musicale gli MTV Music Awards di Francoforte, Gangnam Style ha vinto la categoria dei Best Video. E la conduttrice della serata, la popolare e bellissima top-model Heidi Klum si è cimentata nel rifacimento del video proprio insieme a PSY.

Gangnam  Style si riferisce a un tipo di stile di vita particolarmente lussuoso, in quanto Gangnam è il nome di un quartiere molto chic di Seoul, e il testo della canzone non fa altro che mettere in ridicolo tutte quelle persone che magari spendono tanto in oggetti costosi ma poi risparmiano sulle cose indispensabili e necessarie, badando più all’apparire e all’aspetto fisico.

Nessun commento:

Posta un commento