lunedì 15 ottobre 2012

Mese della Prevenzione Dentale


Ottobre è il mese della prevenzione dentale, infatti per il 32esimo anno si rinnova il tradizionale appuntamento con il “Mese della Prevenzione Dentale”, promosso dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (sigla ANDI), in collaborazione con l’azienda Mentadent.


Per usufruire del servizio, fino alla fine di ottobre 2012, è possibile prenotare una visita gratuita in uno dei 13.000 studi dentistici ANDI aderenti all’iniziativa. Basta contattare il numero verde 800800121 (dal lun. al ven., dalle 9 alle 18) per conoscere il nome e l’indirizzo del dentista più vicino a voi, e fissare un appuntamento. La grande novità di quest’anno, a fronte di una crisi economica sempre più pesante, è la possibilità di poter eseguire una seconda visita gratuita a sei mesi di tempo dalla prima.
Uno studio statistico afferma che negli ultimi 30 anni, la salute orale degli italiani è costantemente migliorata, anche se gli italiani si lavano i denti ancora con una media di 1,3 volte al giorno, mentre i dentisti raccomandano sempre e almeno 2 volte al giorno. La media del cambio spazzolino, è di 1,2 all’anno, mentre è consigliato sostituirlo ogni 2-3 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento