giovedì 20 settembre 2012

Colorazione Dei Capelli Fai Da Te A Casa Tua

Molte donne al giorno d’oggi, amano tingersi i capelli in maniera “fai da te, lo fanno per cambiare look o per sentirsi più belle. Altre preferiscono sempre rivolgersi al parrucchiere di fiducia, ma è utile sapere che al giorno d’oggi esistono prodotti professionali, con i quali si possono tingere tranquillamente i capelli a casa propria, ottenendo ottimi risultati e risparmiando tanti euro.

 
Per prima cosa dopo aver scelto che tipo di colorazione eseguire e quale nuance scegliere, bisogna recarsi presso un negozio di prodotti professionali e acquistare la tintura per capelli, l’ossigeno, i guanti, il pennello, e un contenitore. Per quanto riguarda il tubetto di tintura, potete scegliere tra una vasta gamma di colori e di marche.
Nella scelta dell’ossigeno, vi farete consigliare dal venditore che sicuramente sarà un esperto del settore e vi consiglierà tra l’ossigeno a 20,30, e 40 volumi. I volumi cambiano in base al livello di schiaritura che si vuole ottenere, in base alle vostre esigenze. Non dimenticate di acquistare i guanti per proteggere le mani da eventuali  macchie di tintura che vanno via a fatica.
 Prima di iniziare le operazioni di colorazione, bisogna pettinare i capelli, con un pettine sciogliere tutti i nodi, mettersi di fronte ad uno specchio se si vuole effettuare da sole la colorazione. 
A questo punto bisogna preparare la miscela, nel contenitore, dopo aver messo i guanti, versare la tintura (tutto il tubetto in caso di capelli lunghi, o 50 ml nel caso di capelli corti) e la relativa quantità di ossigeno, che di solito è scritta sempre nel foglietto all’interno della tintura che vi spiegherà in che dosi utilizzare i prodotti.
 Poi miscelare il tutto e amalgamare con il pennello, per rendere la miscela omogenea. Passare alla distribuzione della tintura sui capelli, fare una riga al centro e cominciare a distribuire la tintura sulle radici e perciò bisogna continuare a distribuire il prodotto facendo righe lateralmente, avendo come punto di partenza la riga centrale.
Dopo aver coperto tutte le radici dei capelli, bisogna passare a coprire le lunghezze e a distribuire su tutte le ciocche, con una mano tenere la ciocca e con l’altra distribuire il prodotto con il pennello, fare così per tutte le ciocche.
Dopo aver ricoperto tutti i capelli, lasciare in posa per 30 minuti e dopo passare al lavaggio.

Lo shampoo deve essere fatto massaggiando bene i capelli, in primis sciacquare solo con acqua per eliminare ogni residuo di tintura e poi passare allo shampoo vero  e proprio usando prodotti professionali salva-colore, infine risciacquare bene e mettere una maschera nutriente.
Se volete risparmiare e non andare più dal parrucchiere questo potrebbe essere un modo per cambiare  look di frequente, ottenendo un risultato sempre alla moda, ma risparmiando molti euro.
**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento