martedì 5 giugno 2012

Vacanze 2012: Vieste La Perla Della Puglia

 
Vieste, la città pugliese situata sul promontorio del Gargano è stata la località pugliese più visitata durante la scorsa estate, sono stati circa un milione e ottocento le presenze registrate nel 2011. Vieste è molto amata dal popolo dei vacanzieri estivi, sono tanti i fattori che hanno permesso a questa piccola cittadina di pescatori di diventare una meta turistica così gettonata. L’offerta turistica e le numerose strutture ricettive riescono ad accontentare tutti, anche i turisti più esigenti.
La maggior parte dei turisti proviene dal Nord Italia, anche se nel corso dei decenni sono sempre tantissimi i turisti stranieri che arrivano sul Gargano, in primis tedeschi e francesi, ma anche russi e polacchi hanno iniziato ad amare il Gargano. Vieste è ricca di fascino e di storia, le sue origini sono molto antiche, e i reperti archeologici testimoniano ciò. Il centro storico costituito da case bianche e viuzze strette rendono la cittadina molto suggestiva. 
Se si vuole conoscere maggiormente il territorio, non deve mancare una visita alla Foresta Umbra, per immergersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale del Gargano, e per gli amanti del mare è d’obbligo un’escursione alle isole Tremiti, raggiungibili con il battello partendo dal porto di Vieste.Anche San Giovanni Rotondo, terra di padre Pio, e Monte Sant’Angelo, celebre località di culto, legata a san Michele, sono facilmente raggiungibili da Vieste.
Inoltre, le spiagge di questa località si trovano nelle classifiche delle più belle spiagge italiane.Basti pensare alla spiaggia di Pizzomunno, famosa per la sua particolare roccia calcarea , alta 25 metri, simbolo della cittadina.  Questa località è adatta a tutti coloro che amano conciliare il mare, il relax e l’ottima cucina.

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento