martedì 15 maggio 2012

Piccoli Consigli Per Pulire La Tastiera Del PC (Fai da Te)

 
Per un buon funzionamento della tastiera del vostro PC, è consigliabile pulirla almeno una volta all’anno,  soprattutto se vi accorgete che alcuni tasti devono essere premuti con forza affinché risulti la comparsa della lettera, del numero e della funzione sul display. Pulire la tastiera del PC è un’operazione semplice, che si può tranquillamente fare in maniera ‘fai da te’. Il tempo richiesto è di circa due ore, è un passatempo divertente e soprattutto permette di eliminare milioni di microbi presenti all’interno, residui alimentari (chi non ha mai mangiato qualcosa davanti al pc alzi la mano!) e addirittura peli e capelli, oltre alla tradizionalissima polvere. 
Come prima operazione, scolleghiamo il cavo che collega la tastiera al nostro PC, facciamo una bella foto alla nostra tastiera, semplicemente per ricordarci la disposizione dei tasti, oppure prendete carta e penna e iniziate a riprodurla. Usando un cacciavite piatto o similare, iniziamo a rimuovere i tasti uno ad uno, senza sforzarli con movimenti delicati.
Una volta rimossi tutti i pulsanti, possiamo immergerli per un ora in una bacinella piena d’acqua, con un goccia di sgrassante, ma non di più. Mentre lasciamo i nostri tasti in ammollo, possiamo prendere una bomboletta ad aria compressa, per pulirla internamente e far uscire tutti i residui incastrati al suo interno. Possiamo aiutarci con degli stuzzica denti, successivamente diamo un paio di passate con delle salviettine umidificate e asciughiamo la tastiera con della carta assorbente.

Torniamo dai nostri tasti, togliamo tutta l’acqua, se vediamo che qualcuno è ancora sporco al suo interno, usiamo dei cotton fioc per ripulirli. Asciughiamoli tutti con della carta assorbente, lasciamoli asciugare anche un po’ all’aria e quando sono del tutto asciutti provvediamo a ricomporre la tastiera come nella foto che le abbiamo fatto. A questo punto, potete riscoprire il piacere di scrivere con una tastiera pulita e funzionale!

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento