lunedì 7 maggio 2012

La Bilancia Digitale: Un Aiuto Importante Nella Dieta Alimentare


Se si vuole iniziare una dieta sana e seguire un regime alimentare equilibrato, è opportuno far uso della bilancia digitale, per controllare tutto ciò che si mangia dal punto di vista quantitativo e per avere la certezza delle  calorie effettive che ingeriamo. Questo è un metodo molto utile per controllare la nostra alimentazione in modo costante. Quando si decide di iniziare una dieta seria, per prima cosa dobbiamo consultare un medico specialista o un dietologo, perchè solo in questo modo, possiamo perdere del peso senza mettere a rischio la nostra salute, attraverso magari delle diete ‘fai da te’ che potrebbero causare dei problemi abbastanza seri e mettere a repentaglio il nostro stato di salute.
 
Molta gente erroneamente, pensa di poter  dimagrire velocemente senza attenersi ad un regime alimentare equilibrato e sano. Ma questo può essere considerato un grande errore. Durante la dieta possiamo avere un valido supporto, acquistando una bilancia digitale conta calorie che però, non si limita soltanto a calcolare le calorie ma misura anche i carboidrati, le proteine, gli zuccheri e il colesterolo
Questo tipo di bilancia può essere acquistata nei negozi di elettrodomestici o nelle farmacie ed ha un prezzo modico, si va dai 30 ai 50 euro, molte di queste bilance hanno la capacità di riconoscere ben 999 tipi di alimenti e la  pesata massima è di 6 chilogrammi, per il funzionamento vengono usate le comuni batterie.
La bilancia ha un piatto su cui vengono posati gli alimenti e una parte elettronica dove c’è un display su cui vengono mostrate le pietanze e le relative calorie. Ovviamente la bilancia  può essere tenuta in cucina, così possiamo usarla in modo costante durante la preparazione dei pasti.

Se abbiamo davvero voglia di raggiungere degli obiettivi e quindi perdere peso, dobbiamo attenerci ad un regime alimentare preciso, e per questo la bilancia ci può aiutare nel preparare le pietanze e ad avere subito un’idea su quante calorie stiamo ingerendo.  

1 commento:

  1. Molto utile soprattutto quando si deve seguire una dieta controllata...

    RispondiElimina