lunedì 16 aprile 2012

La Caraffa Filtrante Per Bere L’Acqua Di Casa



Questo tipo di caraffa filtrante è adatto a coloro che amano bere l’acqua naturale, tranquillamente dal rubinetto di casa, e non hanno più voglia di acquistare le pesantissime e costosissime bottiglie di acqua minerale dai vari negozi, traendo dei vantaggi personali sia dal punto di vista economico che dal punto di vista pratico.
Per risolvere questa situazione,  e cioè evitare l’acquisto delle bottiglie e avere l’acqua sempre disponibile, molte famiglie hanno deciso di ricorrere all’acquisto della caraffa filtrante.

 
Molta gente è reticente, in quanto non si fida dell’acqua che fuoriesce dal rubinetto, credendo che sia un’acqua poco controllata e sicura. Ma questo non è vero, in quanto se si vuole essere tranquilli si può fare un’analisi dell’acqua oppure chiedere al proprio acquedotto quali sono le analisi chimiche che vengono fatte periodicamente sull’acqua e i relativi risultati.
Per non bere l’acqua che viene fuori dal rubinetto e non sentire sapori ferrosi, si può utilizzare la caraffa filtrante.
Il prezzo delle caraffe
è ottimo, costa sui 20,00 euro, anche se sul mercato ci sono varie marche e vari modelli, che hanno tutti la stessa funzione. La caraffa è fatta di plastica dura trasparente e la parte superiore, che funge da coperchio è disponibile in vari colori, le marche più commercializzate nei grandi centri di distribuzione sono Laica e Brita.

La capacità
della caraffa è variabile, abbiamo quelle da un litro e mezzo e quelle da due litri, è molto comoda se usata a tavola e può essere tranquillamente riposta in frigo. Il sapore dell’acqua è ottimo, diciamo che il compito di questa caraffa è di eliminare il calcare, e sostanze come il cloro, che possono alterare il sapore e l'odore dell'acqua. Per quanto riguarda il filtro , viene inserito nella parte inferiore del contenitore interno dove viene inserita l’acqua da filtrare. Il filtro viene  cambiato ogni mese, ma si può essere costantemente informati dell’usura del filtro mediante il display elettronico, posto sul coperchio, dove è indicato il livello di durata del filtro.


I filtri possono essere acquistati in un qualsiasi negozio di elettrodomestici, di solito, nella confezione dei filtri, ve ne sono più di uno. In conclusione, non mi resta altro da fare che consigliare a tutti la caraffa, se volete bere l’acqua del rubinetto filtrata, in questo modo potrete dire addio alla fatica di trasportare pesanti bottiglie giornalmente, senza dimenticare che aiuterete anche l’ambiente, eliminando del tutto l’uso di plastica e lo spreco di carburante usato dai Tir per trasportare le nostre confezioni da una parte all’altra dell’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento