mercoledì 28 marzo 2012

TRND: Prova e Pubblicizza I Prodotti In Palio



TRND non è altro che la sigla di un'importante azienda di marketing Tedesca, da più di un anno attiva anche in Italia! Il suo scopo è semplice, proporre dei prodotti allo scopo di pubblicizzarli mediante il passaparola della gente! E' il modo più antico al mondo per pubblicizzare un prodotto, eppure un 'infinità di aziende mondiali si affidano tutt'ora solo ed esclusivamente ai mass-media, quali spot in televisione e radio, inserzioni sui giornali, cartelli pubblicitari ecc ecc. Il passaparola invece, è un sistema infallibile per proporre un prodotto di qualità ai nostri parenti, ai nostri amici, colleghi. saremo noi stessi in prima a farci garante della qualità del prodotto, qualsiasi esso sia.
Per farlo però, naturalmente, dobbiamo prima aver testato il prodotto in questione, per stabilirne i vantaggi, le qualità, i punti di forza e trarre le nostre opinioni sul tester per  dare inizio al passaparola! Per questo motivo gli iscritti a TRND, se vengono selezionati per un progetto, non ricevono un solo il prodotto da testare(poi dipende dal tipo di prodotto), ma tutte le istruzioni d'uso per iniziare un passaparola con parenti, amici, colleghi e raccoglierne le loro impressioni, distribuire loro dei prodotti e magari fotografarsi insieme! L’iscrizione è gratuita e non ha alcun costo.

Io personalmente, fui selezionato nell'estrazione che prevedeva l'assegnazione di 50 tavolette di cioccolato Ritter Sport a 2500 partecipanti iscritti, era il primo progetto di TRND e posso dire che è stata una bella esperienza! Ho ricevuto un mega pacco di cioccolata a casa e ho iniziato a distribuire tavolette ad amici e parenti, tutti meravigliati da come potevo avere tutta quella cioccolata gratuitamente. Così inizia a spiegare il funzionamento di TRND e allo stesso tempo diedi vita al passaparola per il buonissimo cioccolato RITTER, un passaparola che continua tutt'ora anche su questo articolo. Non ho dovuto fare niente di impegnativo e tantomeno pagare nulla! Bisogna semplicemente registrarsi prima sul sito, completare il profilo personale, registrarsi ai progetti che c'interessano, quindi ci candidiamo a ricevere un determinato prodotto gratuitamente a casa e se accettati dovremo fornire un resoconto sulla nostra attività di passaparola e saremo chiamati a rispondere a qualche breve sondaggio. Stesso procedimento l’ho effettuato per un altro progetto per il quale sono stato selezionato, riguardante la ditta COMPEED, leader nella produzione di cerottini per l’herpes.

Attualmente è in atto il progetto riguardante la KNORR con il “cuore di brodo pesce” e a breve inseriranno sicuramente nuovi prodotti da testare. Insomma penso che valga la pensa farsi un giro, il sito lancia un’idea davvero interessante, molto ambiziosa e sopratutto non cosa nulla!

Nessun commento:

Posta un commento