venerdì 30 marzo 2012

Ristorante Chartier A Parigi Nel Quartiere Montmarte



Il ristorante  è Chartier ed è situato nel quartiere di Montmartre, sicuramente uno dei quartieri più belli e caratteristici di Parigi, definito come il quartiere degli artisti, Montmarte si trova nella zona Nord di Parigi e potrete visitare uno dei monumenti più belli, ovvero la Basilica del Sacro Cuore,  una chiesa costruita con marmo bianco e posta su una piccola collina da cui è possibile ammirare il panorama di tutta la città. 

La capitale francese, Parigi, è a detta di tutti una delle città più belle e romantiche del mondo, non potete non visitarla, ma oltre le classiche mete come la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, e i bellissimi musei e gallerie che caratterizzano questa splendida città, vi voglio segnalare un ristorante molto carino  e caratteristico che si trova nella capitale francese e dove si può mangiare bene e spendere il giusto..
Il ristorante Chartier si trova precisamente nella rue du Faubourg 7 , il locale è abbastanza ampio, dislocato su due piani, vi sono tantissimi tavoli ed è molto visitato dai turisti, infatti sarebbe meglio prenotare un tavolo per non rischiare di trovare tutto occupato. Dopo le 19 la fila può essere lunga, e dopo le 22.00 i clienti non sono più accettati. 

La storia di questo ristorante mi ha molto colpito poiché ha una lunghissima storia, dal momento che è stato fondato nel 1896 da Camile Chartier, nell’Ottocento in questo ristorante si recavano coloro che erano solo di passaggio a Parigi, ma essendo clienti abituali, all’entrata del ristorante vi è un mobile molto grande con tanti cassettini numerati dove i clienti, in passato, riponevano le loro posate personalmente.
Inoltre, altra particolarità, il cameriere che vi servirà non utilizzerà il blocchetto delle comande per scrivere i vostri ordini ma scriverà direttamente sulla tovaglia di carta posta sul tavolo. Alla fine della serata, quando chiederete il conto, il cameriera effettuerà il conto del vostro ordine direttamente sulla tovaglia su cui ha preso la vostra ordinazione.
Come noterete il servizio è completamente diverso da quello a cui siamo abituati, ma è molto divertente e anche molto originale, inoltre la cucina è ottima e i prezzi risultano essere molto accessibili. Il menu’ è vario e anche la carta dei vini è ben fornita.

A questo punto non mi resta altro da fare che suggerirvi vivamente questo ristorante se decidete di andare a visitare la Ville Lumière.

Nessun commento:

Posta un commento