domenica 11 marzo 2012

Il Ritorno Del Lavaggio A Mano



Spesso uno non ci pensa, si mette tutto il bucato in lavatrice e via. Ma in realtà, il lavaggio a mano, con tutti i suoi pro e contro, sta tornando di moda, principalmente per due motivi.


Il primo motivo è sempre quello prinicpale, ovvero non rovinare i capi delicati. Oltretutto al giorno d'oggi in commercio si trovano molti vestiti trattati con prodotti specifici, e quindi non sempre si può lavarli in lavatrice, onde evitare di rovinarli. Ecco perchè è importante leggere ciò che riportano le vaie etichette.


Il secondo motivo riguarda il risparmio, in fondo se una persona è in casa durante tutto il giorno, cosa gli costa lavare a mano un paio di jeans che non sono tremendamente sporchi? Risparmia energia, il capo d'abbigliamento dura più a lungo e forse si spreca anche qualche litro in meno d'acqua.

Insomma, il lavaggio a mano sta tornando fortemente di moda,e l'occorrente per praticartlo è davvero ai minimi termini: una bacinella, del detersivo e tanta buona volontà! Anche la natura vi ringrazierà!

Nessun commento:

Posta un commento