martedì 14 febbraio 2012

World Golf Tour: Un Gioco Di Golf Online, Gratuito E Con Grafica 3D



Se avete voglia di giocare a golf online, direttamente da casa vostra, senza installare niente sul vostro PC, sfruttando un straordinaria grafica 3D, allora il gioco WGT fa al caso vostro. Ma c’è di più, si tratta di un freegame-online, ovvero è gratuito e offre la possibilità di affrontare concorrenti di tutto il mondo.
La procedura per giocare è semplice e veloce, basta andare sul sito di World Golf Tour, registrarsi con un proprio nickname ed una propria password. Et voilà, cliccando sul pulsante “Play Now” si aprirà la pagina flash che vi permetterà di giocare, in modalità single player ma anche multiplayer, quest’ultima sicuramente quella più coinvolgente. Vi verrà assegnato il livello L1 che naturalmente aumenterà quando inizierete a giocare con frequenza e anche con i primi colpi da campione.
Il videogioco sostanzialmente è basilare, ma sono tante le varianti da tener presente ad ogni mappa, per eseguire i colpi giusti. Il vento, che può soffiare a media o forte intensità, il tipo di terreno, come colpire la pallina; in fondo tutto ciò che si presenta anche nella realtà. Da tener presente che la grafica rappresenta dei veri campi da golf in fotografia, come Bethpage, Kiawah Island e St Andrews. Per effettuare un lancio, i clic di mouse sono due, un primo clic prolungato per caricare la forza del tiro e l’altro per decidere la direzione e precisione. Prima di giocare, potete scegliere le mazze da portare con voi, e lo potete fare andando nel “my equipment”. C’è da precisare, che il gioco offre la possibilità di ricevere dei crediti, attraverso dei pagamenti con denaro vero, per acquistare mazze o palline speciali, abbigliamento, partecipare a tornei con premi in palio e quant’altro offra la sezione shop. Questo però non preclude il fatto che voi possiate scegliere di giocare gratuitamente e guadagnarvi il tutto sul campo!
Ecco un breve video che riassume bene le modalità di gioco:

Potete invitare i vostri amici, anche in tornei con 4 giocatori, oppure semplicemente sfidarli nei classici 1vs1. Avrete una lista amici dove inserirli per invitarli ogni volta che sono online. Ma il sito offre molto di più, statistiche dettagliate e in tempo reale, tutorial per ogni genere, replay di diverse angolazioni. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un gioco davvero affascinante non solo per chi ama il mondo del golf, ma anche per chi si avvicina a questo splendido sport da principiante. Ora non voglio certo svelarvi tutti i segreti e le tecniche di gioco, non vi resta che provare ed iniziare con il primo lancio… 

Nessun commento:

Posta un commento