giovedì 2 febbraio 2012

Carta Postepay E Operazioni Online: Ecco Come Associare Un Numero Di Cellulare

 
Dal 1° febbraio 2012, diventa obbligatorio il nuovo sistema di scurezza per tutte le carte Postepay. In pratica bisogna associare il nostro numero di telefono alla nostra carta postepay, perché ogni qualvolta che effettueremo un’operazione sul sito di italiane, ci verrà inviato un sms contenente una password usa e getta, per procedere con l’operazione.
 




Per associare il vostro numero di cellulare, alla vostra carta postepay, bisogna seguire due fasi distinte. Per prima cosa, bisogna recarsi presso un qualsiasi ufficio postale, compilare l’apposito modulo e controfirmarlo. In questo modo, l’operatore inserirà i dati nel sistema, e da quel momento potete abilitare la vostra carta al nuovo sistema di sicurezza.
Per farlo, si effettua il login sul sito Poste.it e si accede alla sezione “Servizi Postepay” e successivamente selezionate la voce “Sicurezza web”. Vi verrà richiesto di riconfermare la vostra carta e il vostro numero di cellulare che avete fornire all’operatore postale, fatto ciò, siete abilitati al nuovo servizio di sicurezza.
Da questo momento in poi, qualsiasi operazione che effettuate online, richiederà l’uso del telefono cellulare, per la ricezione del sms contenente la password temporanea, che cambia di volta in volta e ha una durata limitata di pochi minuti.


Ultima precisazione: Se siete titolari di più carte postepay, bisogna effettuare lo stesso procedimento per ogni singola carta, ma si può comunque utilizzare lo stesso numero di telefono da associare a ciascuna di essa. 

**Prodotti in grande offerta su Amazon, approfittane ora, compra subito**

Nessun commento:

Posta un commento